Segui QdM Notizie
;

Eventi

Maiolati S. Presentazione alla comunità della restaurata Pala d’Altare

Alle 17 nella chiesa di Santo Stefano presenti la restauratrice Melissa Ceriachi che si soffermerà sulle caratteristiche del lavoro svolto e la prof.ssa Maria Emanuela Graciotti che tratterà la parte storica dell’opera

Maiolati Spontini – Oggi, sabato 13 gennaio alle ore 17 nella chiesa parrocchiale Santo Stefano Protomartire, sarà presentata la restaurata pala d’altare dedicata all’arcangelo Michele e Santi.

Il restauro aveva preso il via nel mese di giugno finito il quale l’opera era ritornata in chiesa il 22 dicembre, impegnando a suo tempo la parrocchia nella raccolta dei fondi necessari per poter procedere ai lavori.

Alla spesa ha contribuito la Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.

Sarà presente all’incontro la restauratrice Melissa Ceriachi che si soffermerà sulle caratteristiche del lavoro svolto mentre la prof.ssa Maria Emanuela Graciotti tratterà la parte storica dell’opera.

Tutta la comunità parrocchiale di Maiolati Spontini, compresi i residenti, legati più che mai alle loro radici, ha sentito forte questo recupero, perché ogni opera d’arte diventa segno tangibile dell’appartenenza al territorio

Ora l’impegno continuerà per recuperare e restaurare l’altra pala d’altare.

© riproduzione riservata

News