Connect with us

Alta Vallesina

COVID-19 / 41 tamponi positivi ad oggi a Fabriano

I numeri totali per il territorio parlano di 12 tamponi positivi a Sassoferrato (compresi anche due decessi), 2 Cerreto d’Esi (compreso un decesso) e nessuno a Genga

 

FABRIANO, 26 marzo 2020 – Nuova serie di tamponi positivi per la città della carta, che arrivano a toccare “quota” 41 totali (3 nella giornata di ieri ed al momento 7 confermati per quella di oggi).

Poi le parole del sindaco per spiegare che «I dati che prima venivano forniti a inizio giornata ora sono aggiornati anche durante il pomeriggio ed il rischio è che il numero che vi comunico possa essere diverso con quello fornito dalla regione in serata. Il dato positivo è che a fronte di un numero sempre crescente di tamponi fatti giornalmente non corrisponde un aumento proporzionale di casi positivi».

Il rovescio della medaglia però per Santarelli è quello di nuovi positivi aumenta anche in una fase di “contatti ridotti”. «Per questo l’invito di restare a casa è più che mai forte».

Prosegue il sistema dei tamponi in macchina

«Questa procedura – scrive Santarelli sui social – consentirà di eseguire oltre 40 tamponi in poche ore. Grazie anche a tutte le Forze dell’Ordine che stanno supportando questa attività con la loro sempre preziosa presenza.Ribadisco che i tamponi vengono fatti a persone individuate e contattate dal servizio prevenzione e che non è possibile richiederli».

I numeri del Gores di questa mattina

I nuovi tamponi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 180 su un totale di 727 processati. Ora il numero totale dei tamponi positvi è di 3.114.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.