Connect with us

Cronaca

SAN MARCELLO / Covid-19: ricoverato a Jesi ospite della Casa di riposo

Condizioni che si erano aggravate ieri, cinque operatori positivi su sei: intanto nella struttura giunti sanitari di “Medici senza Frontiere”

SAN MARCELLO, 26 marzo 2020 – Si sono aggravate le condizioni di uno degli ospiti della Casa di riposo risultato positivo al tampone ed è stato ricoverato ieri nel primo pomeriggio all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

La notizia giunge dal quotidiano e puntuale aggiornamento ad opera del sindaco Graziano Lapi sulla situazione relativa al contagio da Covid-19 che non ha risparmiato la locale Casa di riposo.

«Il resto degli ospiti della Casa di riposo – si precisa ancora – sia quelli risultati positivi che gli altri, denotano uno stato di salute generale non diverso da quello di ieri» quando la situazione era stata definita «soddisfacente».  Tra i casi positivi ci sono anche cinque operatori della struttura su sei.

«La notizia positiva – rende poi noto il primo cittadino – è che stamani nell’ambito di una collaborazione con la Regione Marche, sono venuti per la prima volta in Casa di riposo a San Marcello alcuni componenti dell’organizzazione Medici senza FrontiereMsf –, (due medici, due infermieri, il responsabile del progetto), professionisti che hanno alle spalle la gestione di epidemie complesse e che aiuteranno il personale della nostra Casa di riposo, e delle altre della nostra zona, in questa situazione sanitaria di così elevata gravità come l’attuale e lo supporterà per quanto possibile, anche psicologicamente, nello svolgimento nel suo compito di cura che sta svolgendo egregiamente. Domani parte del gruppo di Msf  tornerà di nuovo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.