Connect with us

Attualità

MAIOLATI SPONTINI / Prorogate le misure per il contenimento del Covid-19

Comune di Maiolati Spontini approvato bilancio

Ecco tutto quello che c’è da sapere

MAIOLATI SPONTINI, 26 marzo 2020 – Il sindaco Tiziano Consoli ha firmato un’ordinanza che proroga le misure individuate per il contenimento del contagio da coronavirus nel territorio comunale.

È stata così disposta la proroga della chiusura dei cimiteri comunali di Maiolati Spontini, Scisciano e Moie, della sospensione del trasporto pubblico intercomunale, e della chiusura del distributore di acqua potabile in piazza Kennedy. Una disposizione che sarà valida fino alla revoca dell’ordinanza. In tutto il territorio comunale la raccolta differenziata dei rifiuti prosegue regolarmente, secondo il consueto calendario e modalità e, ovviamente, resta valido l’obbligo della raccolta differenziata.

A scopo cautelativo, solo in questa fase di lotta al contagio, fazzoletti o rotoli di carta, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati. L’unica variazione al servizio riguarda i soggetti risultati positivi al tampone per Covid-19 o sottoposti al provvedimento di quarantena obbligatoria, per i quali sarà organizzato un servizio di raccolta dei rifiuti dedicato, in base a quanto previsto dall’ordinanza del presidente della Regione Marche.

Gli uffici comunali sono chiusi al pubblico, ma per pratiche urgenti sono attivi i numeri di telefono, pubblicati anche sul sito internet dell’Amministrazione. Un altro importante canale di comunicazione con la cittadinanza è WhatsApp del Comune di Maiolati Spontini: per usufruire del servizio basta salvare il numero di telefono 335 187 23 45 nella rubrica del proprio cellulare. Per ricevere messaggi e aggiornamenti bisogna inviare via WhatsApp un messaggio con scritto il proprio nome e cognome e la dicitura Maiolati on.

Sino alla fine dell’emergenza sono sospese le fatturazioni per i servizi erogati. Le tessere della biblioteca e della fontana di piazza Kennedy saranno prorogate per recuperare la chiusura del servizio.

L’Amministrazione ricorda che è operativo il Centro operativo comunale con sede nella delegazione di Moie, attivo dalle 8 alle 19.30, che risponde al numero 339 457 11 47. Funziona anche un servizio gratuito di consulenza psicologica della dott.ssa Silvia Mercanti da richiedere chiamando il numero del Coc.

Il distretto sanitario di via Trieste a Moie è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (telefono 0731 70 68 11). Le vaccinazioni per i bambini 0-2 anni, adulti in caso di emergenza, persone a rischio con patologie, sono garantite presso l’ambulatorio di via Guerri a Jesi.

Per quanto riguarda l’ufficio postale, da oggi (giovedì 26 marzo) fino a mercoledì 1° aprile gli sportelli di Moie saranno aperti tutti i giorni dalle 8,20 alle 13,35 (il sabato fino alle 12,25). L’ufficio postale di Maiolati, invece, è chiuso. I volontari della Protezione civile comunale si troveranno nel piazzale dell’ufficio postale negli orari di apertura per facilitare il distanziamento della clientela.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.