Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Fabriano 11 nuovi tamponi positivi, ma c’è anche il primo guarito

Nodo quarantena: sono circa 160  persone poste in quarantena fiduciaria

 

FABRIANO, 28 marzo 2020 – 11 nuovi tamponi positivi nella città della carta, con il numero totale che sale quindi a 52. A questi dati però si deve aggiungere il primo guarito, comunicato ufficialmente dal sindaco Santarelli nella tarda serata di ieri.

La buona notizia: abbiamo appreso del primo fabrianese guarito da COVID-19 – ha scritto sui social – purtroppo contiamo anche 11 positivi e siamo in attesa di avere i risultati di altri tamponi eseguiti l’altro ieri con il sistema del drive. In totale nella nostra città siamo a 52 positivi ai quali va sottratto il guarito».

Poi prosegue, osservando l’aumento dei tamponi eseguiti, legando l’aumento dei positivi propri alla maggiore disponibilità dei tamponi.

Nodo quarantena: sono circa 160  persone poste in quarantena fiduciaria, con un numero in probabile aumento anche a seguito dei nuovi casi positivi.

«A tutti loro – conclude Santarelli – ed alle loro famiglie va la vicinanza dell’Amministrazione e della Protezione Civile che li contatterà per offrire il proprio supporto».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News