Connect with us

Breaking news

COVID-19 / Nelle Marche un milione di vaccinati con una dose

L’assessore Filippo Saltamartini: «Si tratta di un traguardo ambizioso che tiene conto della libertà di ciascuno a vaccinarsi», per i tamponi rapidi in farmacia si passa da 18 a 15 euro

ANCONA, 9 agosto 2021 – Un milione di vaccinati con una dose nelle Marche. A darne notizia l’assessore alla sanità regionale Filippo Saltamartini.

L’assessore lo comunica attraverso i social network rilevando uno degli obbiettivi raggiunti dal piano vaccinale che abbraccia un milione e 250 mila abitanti.

«Si tratta di un traguardo ambizioso che tiene conto della libertà di ciascuno a vaccinarsi. A marzoscrive su Facebook – quando ne avevamo parlato sembrava un’utopia. Oggi è realtà e tra qualche settimana avremo quel primato anche con la seconda dose».

Sempre sui social Saltamartini ha comunicato che il costo del tampone antigenico rapido è passato da 18 euro a 15 euro fino al 30 settembre nelle farmacie grazie all’accordo delle stesse con la Regione Marche.

Per i minori (fascia 12/18 anni) prezzo di 8 euro, con 7 euro di contributo statale.

«Si stanno acquistando tamponi rapidi salivari per procedere ai test nelle scuole – conclude l’intervento social l’assessore – e con riguardo a persone che hanno particolari situazioni di disagio con il sistema tradizionale».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche