Segui QdM Notizie

Marche news

COVID-19 “Universitari (Ri)uniti per Torrette”, raccolta fondi

Iniziativa delle associazioni studentesche e del Politecnico delle Marche

ANCONA, 22 marzo 2020 – Universitari  (Ri)umiti per Torrette, così è stata chiamata l’iniziativa a favore dell’A.O.U Ospedali Riuniti, portata avanti dalle associazioni studentesche e culturali della realtà anconetana e dell’Università Politecnica delle Marche, le quali hanno creato una rete di solidarietà senza bandiere coinvolgendo anche l’Università stessa, che ha accolto positivamente l’iniziativa e se ne è resa promotrice.

L’idea è nata dalla preoccupazione degli universitari in merito all’emergenza che ci stiamo trovando ad affrontare in questo periodo; infatti la consapevolezza delle difficoltà che il nostro Sistema Sanitario Nazionale, così come l’Italia intera, sta affrontando li ha spinti a mobilitarsi.

Ad oggi in migliaia tra personale sanitario e pazienti soffrono la carenza delle adeguate dotazioni sanitarie, in particolare nella nostra regione che risulta una delle più colpite su tutto il territorio nazionale.
Le associazioni hanno sentito la necessità di adoperarsi in tal senso per dar modo a tutta la componente studentesca – e non solo – di poter contribuire in piccolo a quella che è una lotta globale.

Ci si auspica che questo gesto possa smuovere gli animi di tutta la popolazione studentesca ad aiutare la nostra regione in un momento di difficoltà anche continuando a rispettare le regole e le misure precauzionali indicate, che rappresentano il contributo individuale fondamentale per superare l’attuale emergenza.

L’obiettivo di questa raccolta fondi è quello di donare all’A.O.U. Ospedali Riuniti di Torrette una cifra che servirà a coprire una parte delle spese, per macchinari o altro materiale sanitario, che l’ospedale dovrà sostenere nelle prossime settimane per fronteggiare l’emergenza.

La donazione sarà effettuata alla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus (Presidente: Marisa Carnevale e referente: Giorgio Ascoli) che si occuperà della gestione del denaro raccolto.

La raccolta fondi, per quanto sia indirizzata agli studenti, è aperta a chiunque senta il bisogno e abbia la voglia di contribuire.

È possibile donare andando sulla piattaforma gofundme.com digitando Universitari (Ri)umiti per Torrette, nelle pagine social delle associazioni coinvolte nell’organizzazione e sul sito dell’Università Politecnica delle Marche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News