Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / MARCIAPIEDE PER TABELLONI ELETTORALI: PENALIZZATI PEDONI E DISABILI

CUPRA MONTANA, 13 febbraio 2018  – Che le elezioni siano un momento importante per tutti gli italiani che ancora si recano alle urne quando ci viene permesso, nessuno lo mette in dubbio!

via Castelletto

Ma che una civica amministrazione decida di occupare un marciapiedi lungo 40 metri circa con manufatti di lamiera per affiggervi le foto dei candidati e i simboli dei partiti che prenderanno parte alle elezioni del 04 Marzo prossimo, ci pare una forzatura con rischio.

In quel tratto di marciapiedi di Via Castelletto era già stata impiantata una serie di questi tabelloni in lamiera da diversi anni (ultime Elezioni Regionali e/o Referendum “Trivelle”) e da una settimana qualcuno ha pensato bene di completare l’opera e impiantare altri tabelloni raggruppati con quelli già esistenti e altri otto distaccati giusto lo spazio per lasciare libero passaggio al proprietario di un immobile di confine.

Ovviamente tale sistemazione è in una posizione comoda e di propaganda immediata ma comporta una evidente pericolosità per i pedoni.

Infatti, il passaggio sul marciapiedi con il posizionamento dei tabelloni si è ridotto ad appena 30 centimetri di spazio a disposizione dei pedoni  e ciò a causa dei pericolosi sostegni posti alla base della struttura.

Se dovesse passare di li una signora con carrozzina o con il carrellino della spesa, sarebbe costretta a scendere sulla strada proprio in concomitanza del dosso che si trova sull’incrocio.

E’ proprio vero che la politica riesce ad assediare i cittadini anche quando questi vogliono rimanerne lontani.

Oddino Giampaoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145