Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Annullato il fine d’anno al Teatro Concordia

«A causa dell’aumento dei contagi legato alla nuova ondata pandemica», informa l’Amministrazione comunale, salta anche “Note di Notte” di stasera il concerto di Natale del Corpo Bandistico Bonanni

CUPRA MONTANA, 23 dicembre 2021– Il Covid vince ancora. Annullato, infatti, l’evento di fine anno, al Teatro Concordia organizzato dal Comune.

Si aspettava di poter festeggiare l’arrivo del 2022 nel Teatro Concordia rimesso a nuovo, tutto pronto, ma l’aumento dei contagi e la variante Omicron che ora circola anche nella nostra regione hanno indotto giustamente l’Amministrazione comunale ad annullare l’evento in via prudenziale.

«A causa dell’aumento dei contagi legato alla nuova ondata pandemica – informa una nota sulla pagina facebook comunale -, e seguendo l’esempio di molti altri Comuni, l’Amministrazione comunale ha deciso di annullare l’evento previsto per l’ultimo dell’anno. È stata certamente una decisione sofferta ma crediamo si debba continuare ad agire con senso di responsabilità per proteggere le nostre comunità e non vanificare gli sforzi fatti fino ad ora».

Anche il Corpo bandistico Bonanni, ha ritenuto opportuno annullare il consueto concerto di Natale, previsto per stasera, “Notte di Note“.

La voglia di festeggiare e brindare al nuovo anno, dopo continue restrizioni, sicuramente è forte, ma il buon senso e la prudenza, affiancati alle vaccinazioni, sono l’arma che abbiamo per poter uscire da questa pandemia che sembra non avere fine.

Nelle ultime settimane Cupra Montana ha evidenziato un aumento di contagi, ieri 22 dicembre, la situazione era di 25 positivi e 46 persone in quarantena cautelare.

Intanto le vaccinazioni procedono ad opera dei medici di famiglia nel punto vaccinale della Casa delle Associazioni, lunedì in una sola giornata – la mattina dedicata al Vax Day senza prenotazioni – sono state effettuate 701 dosi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News