Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Cambia gestione il negozio di alimentari Mauro dopo 38 anni di attività (video)

Punto d’incontro dove potevi parlare del più e del meno ma anche un piccolo negozio che ha sempre puntato alla qualità dei prodotti marchigiani

CUPRA MONTANA, 28 marzo 2022 – Con le mani ma soprattutto con il cuore che Mauro Cellottini, storico negoziante di Cupra Montana, vuole salutare tutti i cuprensi, dopo ben 38 anni di attività.

Mauro ha iniziato questo lungo percorso il 4 aprile del 1984, aprendo un piccolo negozio in via Bovio 85, e grazie alle conoscenze maturate nel suo precedente lavoro, presso l’azienda storica “Cupra Gomma“, dove avevano aperto un piccolo spaccio aziendale all’interno della stessa, aveva avuto la possibilità di conoscere diversi fornitori.

«All’inizio – racconta – non è che sapevo bene il mestiere, ricordo che le prime fette di mortadella a volte venivano spesse mezzo centimetro, ma piano piano con l’aiuto di mia moglie, e quello di mia madre, che è stata una figura molto importante, perchè mi ha insegnato come comportarmi con la gente, siamo riusciti a ingranare, e molto ho imparato con gli occhi guardando chi meglio di me conosceva questo mestiere».

Nel 1992 il negozio si trasferisce in via Bovio n°109 dove si trova ancora oggi.

Un piccolo negozio che ha sempre puntato alla qualità dei prodotti marchigiani, dando la precedenza ai produttori locali, dai formaggi ai vini di tutte le aziende cuprensi, «non potevo fare la guerra ai grandi negozi, – spiega Mauro – la mia unica arma era offrire un prodotto di qualità, che puoi trovare solo in una piccola “bottega“ di paese»

Per 38 anni Mauro è stato una certezza per molti cuprensi e non solo, mettendosi dalla parte del consumatore, capendone le esigenze, anche quando i grandi centri commerciali sono chiusi è aperto la domenica mattina, e questo ha fatto sì che diventasse un punto di riferimento anche per i paesi limitrofi.

«Se dimenticavi qualcosa la domenica o in tarda serata, sapevi che Mauro c’era, “San Mauro…“ lo chiamo io – racconta una cliente -. Rimarrà nei nostri cuori, con le sue frasi ormai passate alla storia “uno sconticino….tutto quanto…per esse precisi…o..questo è bono muntovè sentilo dopo me lo dici“».

Questo è stato per i cuprensi il negozio di alimentari di Mauro un punto d’incontro dove potevi parlare del più e del meno, dal paese alle vicende politiche, dall’associazionismo alle varie manifestazioni, una bottega di paese che rimarrà nella memoria di tanti.

«Faccio un caloroso saluto – conclude Mauro – e un grande in bocca al lupo ai nuovi gestori, il mio consiglio è di continuare come ho fatto io non guardando il margine ma cercando di farla restare una bottega alla vecchia maniera dove puoi scambiare quattro chiacchiere e parlare del nostro paese, perchè è questo quello di cui la gente a bisogno, specialmente in questo periodo in cui abbiamo paura anche a uscire di casa»

L’alimentari Mauro invita tutta la popolazione per un aperitivo giovedì 31 marzo alle 18.

Loccioni Cristiana

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News