Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Carenza dosi vaccino, prenotazioni sospese per il 29 aprile

Il dottor Francesco Freddo, medico di famiglia: «Siamo molto dispiaciuti non dipende da noi, cercheremo di recuperare appena sarà possibile»

CUPRA MONTANA, 27 aprile 2021 – «Purtoppo l’Asur ci ha comunicato che per questa settimana ci sono problemi con la fornitura di vaccini per noi Medici di Famiglia causa carenza delle dosi».

Questa l’informativa del dottor Francesco Freddo che insieme ai colleghi ha costituito l’equipe medica che ha dato il via, il 22 aprile scorso, alle vaccinazioni per i propri assistiti presso il punto allestito in via Fossatelli, sopra la sede della Croce Verde.

Per la seduta di giovedì 29 aprile sono state quindi sospese le prenotazioni. Oggi ci si poteva prenotare per giovedì 6 maggio.

«Siamo molto dispiaciuti per questo e dei disagi che ne conseguono, purtoppo non dipende da noi – ha tenuto a precisare il medico – . Cercheremo di recuperare appena sarà possibile e fare in modo che le somministrazioni avvengano in modo regolare».

«Chi è prenotato per giovedi 29 è comunque invitato a presentarsi ugualmente. Se non sarà possibile somministrare la vaccinazione ci sarà lo slittamento a giovedì 6 maggio», precisa ancora il dottor Freddo.

«Al centro vaccinale di Cupra Montana sono in uso tutti i vaccini attualmente approvati – Pfizer, AstraZeneca, Moderna e J&J – e il tipo di vaccino a disposizione dipende solo dalla fornitura che ci viene consegnata di volta in volta. Per gli over 65 sono indicati tutti i vaccini a disposizione».

Inoltre, giovedì 29 dalle ore 17 gli over 65 anche senza prenotazione possono presentarsi al punto vaccinale per eventuali dosi residue «non sapendo quanti e quali vaccini avremo a disposizione per questa settimana non riusciamo a fare una programmazione precisa».

Tutti, comunque, dovranno effettuare la regolare prenotazione al punto vaccinale di Jesi che mantiene la priorità nella fornitura delle dosi. Se possibile sarà poi anticipata la somministrazione a Cupra Montana.

Cristiana Loccioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News