Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Con “CostruiAmo Cupra” a ripulire i parchi

In occasione della “Giornata mondiale dell’ambiente” per rendersi attivi e utili verso la comunità su un tema di straordinaria importanza


CUPRA MONTANA, 7 giugno 2021 – Nella 47ma Giornata mondiale dell’ambiente, celebrata sabato scorso 5 giugno, il gruppo CostruiAmo Cupra, ha promosso la pulizia dei parchi cittadini.

L’obiettivo del gruppo è quello di creare una comunità unita, coinvolgendo tutti i cittadini nel contribuire al benessere del proprio territorio.

Fino ad ora il gruppo CostruiAmo Cupra aveva dato vita a eventi culturali online a causa delle
restrizioni Covid, ma grazie all’attuale graduale rientro alla normalità ha voluto organizzare un’occasione di pubblica utilità con la partecipazione diretta dei cittadini. E la Giornata mondiale dell’ambiente è stata appunto l’occasione giusta per una pulizia collettiva dei parchi pubblici.

Grazie al pieno appoggio avuto dal Comune e alla grande disponibilità di realtà associative locali, come il Gruppo Scout e i gestori del Colle Elisa, questa esperienza si è potuta dispiegare con un risultato che ha ampiamente compensato gli sforzi di tutti i partecipanti.

«Si è quindi concluso il nostro primo evento in presenza – si legge sulla pagina fb di CostruiAmo Cupra in questa Giornata mondiale dell’ambiente ci siamo impegnati al massimo per fare qualcosa di utile a tutti, e i risultati sono evidenti. Come CostruiAmo Cupra ci siamo dati fin da subito l’obbiettivo di renderci attivi per la comunità, e siamo contenti di aver inaugurato gli eventi in presenza trattando una tematica importante come quella ambientale. Non è stato facile, ma il risultato ha ampiamente compensato i nostri sforzi. Ringraziamo ancora i ragazzi del Gruppo Scout e i gestori del parco Colle Elisa , che si sono resi subito disponibili a collaborare. Quello di ieri (sabato, ndr) è stato solo il primo di una lunga serie di eventi sull’argomento che abbiamo intenzione di organizzare. Grazie ancora a tutti per il sostegno».

Un grazie anche ai ragazzi dell’associazione ImpAct di Jesi, che hanno supportato il gruppo CostruiAmo Cupra dal punto di vista organizzativo.

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News