Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Covid-19, dopo 75 giorni Peppe Perticaroli torna a casa

giuseppe peppe perticaroli

Convalescenza vicino ai figli per lui che vive a Pianello Vallesina, 75 giorni la sua odissea covid tra gli ospedali di Jesi, Camerino e San Severino Marche

CUPRA MONTANA, 24 maggio 2020Giuseppe Perticaroli è tornato a casa ieri.

Dopo 75 giorni di ricovero per via del Covid-19, per “Peppe” è finito un periodo davvero difficile.

Andreoli immobiliare 01-07-20
peppe perticaroli

Peppe Perticaroli con il figlio Daniele

Persona stimata e benvoluta, Giuseppe ha contribuito ad appassionare alla fotografia tantissime persone che hanno frequentato i circoli del territorio dove il cuprense ha prestato, con straordinaria passione, la sua collaborazione.

«Mi sento ancora molto debole ma sono ovviamente felice di essere tornato a casa – spiega il 76enne -. Trascorro questi giorni vicino casa dei miei figli a Cupra Montana».

L’odissea è iniziata all’inizio di marzo.

«Ho avuto la febbre e quindi ho sentito il medico, nonostante le cure però non si abbassava e quindi ho iniziato il ricovero prima all’ospedale di Jesi, poi in quelli di Camerino e San Severino Marche».

Il 4 maggio scorso è arrivata la buona notizia: il secondo tampone effettuato ha dato esito negativo, tuttavia “Peppe” ha dovuto continuare il ricovero per tenere sotto controllo alcune complicazioni.

I due figli, la sua famiglia e tutti quanti a Cupra Montana ma anche a Pianello, dove vive, e a Jesi dove pure lo conoscono e stimano per le sue qualità umane, la notizia delle dimissioni è stata un sospiro di sollievo e motivo di gioia.

«Un ringraziamento particolare al nostro medico di base, Senesi, al personale sanitario degli ospedali di Jesi, Camerino e San Severino Marche, a tutte le persone che ci sono state vicine, compresi gli amici del gruppo fotografico, e all’Avis va il nostro ringraziamento più sincero» fa sapere il figlio Daniele.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.