Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Elezioni, Enrico Giampieri: «Puntiamo sui giovani, il nostro futuro»

La mission del candidato Sindaco della lista “Progetto Cupra”: «Attenzione particolare alla scuola, portare a compimento le progettualità avviate, ripensare il Parco Colle Elisa a misura d’uomo»

Cupra Montana, 30 settembre 2021Intervista a Enrico Giampieri candidato Sindaco a Cupra Montana con la lista “Progetto Cupra”.

🔹 Qual è stato il motivo che le ha fatto decidere di mettersi in gioco in queste Amministrative a Cupra Montana? 

«Ho scelto di mettermi in gioco in queste elezioni amministrative nel momento in cui Progetto Cupra ha avuto la necessità di rinnovarsi con un nuovo avvicendamento e, la mia esperienza decennale maturata come Assessore ai Lavori Pubblici nel Comune di Cupramontana, ha senz’altro sostenuto la mia decisione. Il mio impegno nasce anche da una rinnovata ed entusiasmante volontà di portare a compimento le numerose progettualità già avviate, di rafforzare e consolidare il lavoro di buona amministrazione svolto in questi anni, e di proseguire e rafforzare ulteriori iniziative a sostegno e di sviluppo del nostro territorio»

 🔹In campagna elettorale dovrà ascoltare i cittadini durante i vari incontri, ha in serbo una proposta qualificante da fare ai cuprensi che, in qualche maniera, possa farLe guadagnare il favore degli elettori? 

«Il nostro futuro passerà attraverso l’istruzione, io e la mia squadra intendiamo puntare sui giovani, sulla loro crescita educativa e culturale. La scuola necessita quindi di un’attenzione particolare e imprescindibile e, la realizzazione del nuovo Polo Scolastico sta andando proprio in quella direzione L’opera nel suo insieme darà così origine a un Campus Scolastico costituito dalla vicina sede della Scuola dell’Infanzia “C. Corradi”, dal Palazzetto dello Sport e dall’ impianto sportivo “G. Ippoliti. Il Campus sarà completato con la realizzazione di un nuovo campetto da calcio e di un impianto esterno per praticare volley e basket. La nostra politica porrà attenzione alle madri lavoratrici che, grazie ad agevolazioni e incentivi per usufruire del servizio di nido, potranno proseguire nelle proprie attività lavorative».

Il candidato Sindaco Enrico Giampieri con i componenti della lista “Progetto Cupra”

 🔹Se venisse eletto quale sarà la prima decisione che prenderà per Cupra Montana in Consiglio comunale? 

«Una delle prime tematiche che andremo ad affrontare sarà la gestione attiva del Teatro Concordia non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto culturale e artistico. Esso è un patrimonio a gestione pubblica, a disposizione di tutta la comunità cuprense e capace di promuovere attività di elevato livello. Un ruolo attivo e centrale sarà attribuito alla Consulta della Cultura».

 🔹Ha un progetto che vorrebbe realizzare per Cupra Montana e che ha sempre rimandato?

«Una parte del Parco Colle Elisa Amatori è stata interessata da lavori di riqualificazione, ma i tempi sono oramai maturi per crearvi nuovi spazi verdi attrezzati e adatti a soddisfare le diverse necessità della comunità. Il parco sarà quindi oggetto di una riprogettazione che, oltre a preservarne la bellezza e il panorama, consentirà l’ampliamento attraverso l’acquisizione dell’area confinante, la realizzazione di uno Skate park, di uno spazio per il fitness e di un’area giochi completa per bambini. Ripensare all’utilizzo del Parco a misura d’uomo è diventato oramai necessario. Il Parco deve ritornare a essere il luogo dove, i cuprensi, le famiglie, i giovani, gli anziani e i bambini, possono trascorrere in libertà e sicurezza momenti di relax e di divertimento».

I dodici candidati di Progetto Cupra

Mennechella Maddalena

Morettini Giuliano

Nocchi Andrea

Sorana Stefania

Torelli Luca

Vincenzoni Anna Virginia

Bini Serena

Di Guglielmo Valentino

Dottori Corrado

Durastanti Debora

Gironella Paola

Leoni Stefano

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News