Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Il Coc a disposizione delle persone in quarantena

Tra le misure per il Covid c’è anche il servizio predisposto dal Comune per coloro che vivono soli ed hanno bisogno di un supporto

CUPRA MONTANA, 27 ottobre 2020 – Il comunicato del sindaco Luigi Cerioni sull’attuale numero di contagiati (13 positivi al tampone e 37 in quarantena) apparso ieri l’altro (25 ottobre) sulla pagina istituzionale del Comune di Cupra Montana, se da un lato sta facendo parlare i cuprensi, dall’altro sta contribuendo ad innalzare l’attenzione e il rispetto delle vigenti norme.

Ma qui si voleva ricordare che presso  l’Ente Comune è in funzione il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che nei mesi scorsi, dal 12 marzo 2020, ha “servito” per 74 giorni (fino agli ultimi giorni di giugno 2020) tanti cittadini che si trovavano in quarantena e/o soli nella propria abitazione.

C’è solo un cambiamento rispetto al servizio espletato nei mesi scorsi: il Centro Operativo Comunale, seguendo la lista dei cittadini in quarantena, entra in funzione e verifica telefonicamente la situazione di ognuno per poi interviene con personale della locale Protezione Civile a favore di coloro che vivono soli e aiutarli nelle operazioni di prima necessità.

(o. g.)

©Riproduzione riservata

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.