Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA LUTTO IN PAESE, È DECEDUTO L’EX ASSESSORE ALBERTO AQUILANTI

CUPRA MONTANA, 10 luglio 2015 – Alberto Aquilanti, 73 anni, ex assessore e rappresentante cuprense alla Fondazione Carifac, è deceduto oggi nelle prime ore del pomeriggio (10 luglio) presso l’ospedale di Cingoli, dove si trovava per cure riabilitative. La ferale notizia si è propagata in Vallesina e a Cupra Montana in un baleno, lasciando esterrefatti parenti, amici ed estimatori. Come si ricorderà Alberto Aquilanti era stato colpito da ictus verso la prima decade di giugno e dopo un ricovero abbastanza lungo e le cure del caso, sembrava destinato a riprendersi abbastanza in fretta, seppure con gli impedimenti che la malattia gli aveva causato. Dicevamo che la sorpresa è stata forte per tutti coloro che lo conoscevano perché Alberto ha sempre dato un’immagine forte e la moglie Norma, gli stessi amici, dopo le periodiche visite, ci avevano raccontato che non aveva perso il suo senso dell’humor e pur dovendo sottomettersi alle limitazioni portate della malattia, aveva ancora lo spirito combattivo di una volta.
Nella “Capitale del Verdicchio”, Alberto era conosciutissimo per la sua lunga militanza politica e il suo impegno amministrativo e nel sociale, dove aveva dato prova caratteriale chiara e senza tentennamenti. Possiamo dire che Alberto ha vissuto nel nostro tessuto sociale nella piena consapevolezza di rivestire un ruolo importante e altrettanto utile, sia per gli amici che per gli “oppositori”. Lasciata la politica attiva non era difficile trovarlo su facebook, dove era solito commentare le vicissitudini politiche locali con ironia esilarante, dietro alla quale era possibile immaginarsi quel suo viso allegro e un po’ beffardo, che se la rideva scanzonato. Quando arrivava a Cupra Montana da Maiolati Spontini, dove abitava da moltissimi anni, in piazza Cavour c’era sempre un certo movimento di persone e l’immancabile capannello di amici e conoscenti intenti ad ascoltarlo.
La salma è stata composta presso la camera mortuaria del comune di Cupra Montana, al piano terra delll’ex ospedale di via Marianna Ferranti, e i funerali si terranno lunedì pomeriggio. alle ore 17.00, partendo dalla struttura in direzione della chiesa di San Lorenzo. Alla signora Norma, ai figli Samanta e Francesco, le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di “Quelli del Massaccio”.
(Oddino Giampaoletti)

News