Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Soddisfazione del sindaco Cerioni: «Guarito anche l’ultimo positivo»

Superata la fase critica dei contagi da coronavirus ma «la strada è ancora lunga e sappiamo che dobbiamo rispettare scrupolosamente le misure di salvaguardia»

CUPRA MONTANA, 15 maggio 2020 –  Oltre ai tre decessi avvenuti a causa del contagio da Covid-19, quelli dei quali siamo venuti a conoscenza attraverso i canali ufficiali, e i diversi contagiati rimasti per la maggior parte in quarantena domiciliare, Cupra Montana non sembra aver dovuto sopportare altro se non i timori comuni a tutta l’Italia.

Lo stesso sindaco Luigi Cerioni ha valutato la situazione del paese con una certa distensione auspicando comunque la massima attenzione per i giorni a venire.

«E infine è avvenuto. Ho aperto il computer – scrive il primo cittadino – e visitato la pagina del programma regionale che informa sulla situazione del contagio da coronavirus. Cupramontana, pagina vuota. Nessuno in quarantena, l’ultimo tampone negativo e via, guarito anche l’ultimo cittadino».

«Sappiamo che la strada è ancora lunga e sappiamo che dobbiamo rispettare scrupolosamente le misure di salvaguardia. Ma questo momento è un bel punto di arrivo e deve essere anche un punto di partenza. Non dobbiamo tornare indietro. Ricordiamo chi non ce l’ha fatta e siamo vicini ai loro cari. Ringraziamo per l’impegno e per la dedizione tutti gli operatori sanitari. Abbracciamo simbolicamente tutti quanti sono riusciti a superare questa difficile prova. E andiamo avanti, cercando di rispondere alla tante esigenze e ai tanti bisogni di questa ripartenza».

Un intervento che investe tutta la comunità cuprense e non solo, una valutazione dei dati prima e di soddisfazione poi sul come sta evolvendo la situazione del contagio.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.