Segui QdM Notizie

Sport

Cupra Montana Torneo baseball: grande vittoria dentro e fuori dal campo

A conclusione della 38ma edizione del “Città di Cupramontana” e del primo “Memorial Daniele e Giordano”, il ringraziamento delle Società partecipanti

Cupra Montana, 3 agosto 2022 – Si è svolto dal 28 al 31 luglio al diamante Bartolucci il 38mo Torneo internazionale “Città di Cupramontana, e il primo Memorial Daniele e Giordano, nell’ambito dei festeggiamenti per i 40 anni dalla fondazione della Società.

Un evento all’insegna del divertimento, dell’aggregazione, tante emozioni, intenso, gioioso, stimolante, a detta di molti non consigliato per i deboli di cuore, parola d’ordine: socializzazione.

Le basi che Fabio Bartolucci ha lasciato in eredità all’associazione Cuprabaseball sono divenute solide, e nonostante due anni in cui la pandemia non ha permesso nessun tipo di socializzazione, e che hanno sicuramente rappresentato un periodo difficile, la Società non si è mai fermata, andare avanti l’obbiettivo prefissato.

Sono voluti ritornare alla grande e, in occasione del 40esimo anno di attività della Società, che nasce appunto nel 1982 per volontà di Fabio Bartolucci, al quale da poco è stato intitolato il campo, hanno voluto ricordare, con un memorial a loro dedicato due grandi giocatori, ma soprattutto due grandi amici purtroppo scomparsi prematuramente: Daniele Gresti e Giordano Cimarelli, per quest’ultimo è prevista a breve l’intitolazione della tensostruttura i cui lavori sono in corso, grazie un cospicuo contributo dell’Amministrazione comunale e alla donazione dei genitori.

Quattro giorni di grande festa, iniziati giovedì scorso, in Piazza Cavour, con la presentazione e la sfilata di tutte le squadre presenti, conclusi domenica con un pranzo conviviale che ha visto la presenza di quanti nel corso degli anni hanno amministrato e contribuito alla crescita della Società, dal primo presidente Bruno Santoni ai successivi come Irineo Perticalori, Alberto Cimarelli, Domenico Coppari, l’ex presidente della provincia di Ancona, Enzo Giancarli, Fabio Sturani ex sindaco e ex assessore allo sport della Regione Marche, sponsor storici della Società, la Fondazione Carifac rappresentata dalla vicepresidente Maria Luisa Pelagalli, Tecnoresina e Elettrocupra. La presenza del sindaco e dell’amministrazione conil Geom. Ragni in rappresentanza dell’ufficio tecnico del comune di Cupramontana e sindaco del comune di Staffolo.

Alberto Cimarelli

Grande soddisfazione da parte di tutti, quattro giorni non solo di sport ma anche di promozione turistica, in molti hanno potuto scoprire le bellezze del territorio cuprense e la bontà dei prodotti tipici, l’ospitalità dei tanti bed&breakfast che per l’occasione hanno visto il sold out, l’accoglienza e la disponibilità dello staff hanno lasciato un buon ricordo in tutti.

«Un immenso grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questo evento da parte di tutti noi ma anche dai genitori che hanno accolto i loro figli strafelici e ancora euforici. Un’esperienza che sicuramente resterà impressa nei loro cuori. Questo è per noi il risultato più grande. A presto Cupramontana…», il ringraziamento delle società partecipanti.

Una grande vittoria per ogni partecipante dentro e fuori dal campo.

(c.l.)

©riproduzione riservata

News