Segui QdM Notizie

Sport

Clementina Volley Emma Falcone, ecco il nuovo libero

In difesa trova carica, grinta e tanta adrenalina: «Ho bisogno di scatenarmi sia in allenamento che in partita»

Moie, 4 agosto 2022 – La giocatrice che rivestirà il ruolo di libero per la prossima stagione 2022/23 della Clementina 2020 Volley è Emma Falcone.

Nata a Modena il 7 luglio 2001, studentessa di ingegneria ambientale, Emma è cresciuta nelle giovanili della Anderlini, della Liu Jo e di Sassuolo, società con la quale ha poi militato anche nella squadra di A2 nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. Lo scorso anno vestiva la maglia di Chieti in B1

Emma ha ottime doti sia in ricezione che in difesa, ma se le chiedi quale delle 2 le dia più stimoli non ha dubbi: «La ricezione è importantissima e saper di dover garantire sicurezza a tutte le mie compagne in questo fondamentale è un bellissimo stimolo a stare concentrata e dare sempre il massimo. Sicuramente, però, è la difesa che mi da più carica, grinta e tanta adrenalina».

«Ho scelto la Clementina 2020 Volley perché mi piace l’ambiente, di cui ho sentito parlare molto bene, ho stima del nuovo allenatore e della squadra che stiamo costruendo. Mi aspetto di raggiungere soddisfazioni sia personali che di squadra, ho voglia di mettermi in gioco e non vedo davvero l’ora di ritornare in campo… perché è li che do tutta me stessa e, per come sono fatta io, ho bisogno di scatenarmi sia in allenamento che in partita».

Emma Falcone indosserà la maglia numero 16 e si aggiunge alle già annunciate Pizzichini, Ciccolini, Villani, Catani e Gotti.

©riproduzione riservata

News