Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Vaccinazione per l’assessore Giampieri: «Unica soluzione»

Stamattina al “Carlo Urbani”: «Solo così potremo liberarci del Covid, non ci sono altre vie: dobbiamo farlo tutti e ne usciremo fuori»

CUPRA MONTANA, 4 gennaio 2021 – L’assessore ai lavori pubblici, urbanistica e viabilità, Enrico Giampieri, dipendente Asur, si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid, oggi, presso la sala prelievi dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

«Possiamo dire tantissime cose – ha poi sottolineato – ma la soluzione è il vaccino, non ce ne sono altre. Ci sono gli anticorpi monoclonali per accompagnarlo, sono una potente arma per trattare i pazienti infetti e sintomatici subito dopo aver contratto il Covid-19 ma solo col vaccino tranquillamente ne usciremo fuori. Ora il problema è produrlo e fare la vaccinazione di massa il prima possibile, non possiamo permetterci di arrivare a ottobre senza vaccinazioni».

La sua è un’opera di sensibilizzazione, aveva postato il momento sulla sua pagina fb, «che non attiene a esibizionismo personale – spiega – ma perché le statistiche dicono che ancora siamo lontani dall’immunità di gregge, e se non la raggiungiamo avremo una situazione abbastanza delicata.
Questo il motivo, perché c’è tanta superficialità, come se il covid non esistesse. E non possiamo andare avanti con chiusure a singhiozzo, solo il vaccino può liberarci da questa situazione».

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’assessore Giampieri sulla sua pagina fb ha voluto dare rilievo alla sua vaccinazione con un «Fatto! Se l’ho fatto io potete farlo anche voi! La vita è bella», proprio per sensibilizzare a vaccinarsi. Per proseguire citando Roberto Benigni.

Pronunciare questa frase, la vita è bella, nel tuo periodo più buio, non è cosa da niente. Dirlo forse è più semplice che crederci ma se ci credi, forse riuscirai a comprendere il vero significato di questa vita… perché la vita è bella non perché tu hai, ma perché tu dai, nonostante tutto… La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani… nei silenzi ascoltati… nei vuoti riempiti nei sorrisi regalati e nell’amore vissuto… La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla“. (Roberto Benigni).

«OGGI È PER ME IL GIORNO DELLA SVOLTA. IL GIORNO DELLA SPERANZA DI UNA NUOVA E RITROVATA NORMALITÀ. SONO MOLTO EMOZIONATO MA CREDO NELLA SCIENZA, NELLA MEDICINA E CONTINUO A SOSTENERE CON OTTIMISMO CHE “LA VITA È BELLA“».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche