Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Vaccinazione per l’assessore Giampieri: «Unica soluzione»

Stamattina al “Carlo Urbani”: «Solo così potremo liberarci del Covid, non ci sono altre vie: dobbiamo farlo tutti e ne usciremo fuori»

CUPRA MONTANA, 4 gennaio 2021 – L’assessore ai lavori pubblici, urbanistica e viabilità, Enrico Giampieri, dipendente Asur, si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid, oggi, presso la sala prelievi dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

«Possiamo dire tantissime cose – ha poi sottolineato – ma la soluzione è il vaccino, non ce ne sono altre. Ci sono gli anticorpi monoclonali per accompagnarlo, sono una potente arma per trattare i pazienti infetti e sintomatici subito dopo aver contratto il Covid-19 ma solo col vaccino tranquillamente ne usciremo fuori. Ora il problema è produrlo e fare la vaccinazione di massa il prima possibile, non possiamo permetterci di arrivare a ottobre senza vaccinazioni».

La sua è un’opera di sensibilizzazione, aveva postato il momento sulla sua pagina fb, «che non attiene a esibizionismo personale – spiega – ma perché le statistiche dicono che ancora siamo lontani dall’immunità di gregge, e se non la raggiungiamo avremo una situazione abbastanza delicata.
Questo il motivo, perché c’è tanta superficialità, come se il covid non esistesse. E non possiamo andare avanti con chiusure a singhiozzo, solo il vaccino può liberarci da questa situazione».

L’assessore Giampieri sulla sua pagina fb ha voluto dare rilievo alla sua vaccinazione con un «Fatto! Se l’ho fatto io potete farlo anche voi! La vita è bella», proprio per sensibilizzare a vaccinarsi. Per proseguire citando Roberto Benigni.[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Pronunciare questa frase, la vita è bella, nel tuo periodo più buio, non è cosa da niente. Dirlo forse è più semplice che crederci ma se ci credi, forse riuscirai a comprendere il vero significato di questa vita… perché la vita è bella non perché tu hai, ma perché tu dai, nonostante tutto… La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani… nei silenzi ascoltati… nei vuoti riempiti nei sorrisi regalati e nell’amore vissuto… La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla“. (Roberto Benigni).

«OGGI È PER ME IL GIORNO DELLA SVOLTA. IL GIORNO DELLA SPERANZA DI UNA NUOVA E RITROVATA NORMALITÀ. SONO MOLTO EMOZIONATO MA CREDO NELLA SCIENZA, NELLA MEDICINA E CONTINUO A SOSTENERE CON OTTIMISMO CHE “LA VITA È BELLA“».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News