Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRAMONTANA CAMBIO AL VERTICE ALLA CASA DI RIPOSO

Il sindaco Cerioni ha sciolto la riserva dopo un lungo pressing sulla presidente uscente, ci sarà il passaggio di consegne tra Gianna Latini e la new entry Maria Luisa Pelagalli

Il sindaco Luigi Cerioni con Gianna Latini, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, ed Enzo Giancarli (consigliere regionale)

CUPRA MONTANA, 30 maggio 2019 – Cambio della guardia alla Fondazione Papa Giovanni Paolo II (Casa di Riposo). La presidente Gianna Latini, a fine mandato, ha lasciato l’incarico sostenuto con decisione per lunghi anni ed ha fatto posto alla neo-eletta Maria Luisa Pelagalli, nuova presidente della struttura.

La nomina del nuovo presidente è di origine comunale come quella di Giorgio Cardinali, Leonardo Cesaroni (secondo mandato) poi di nomina della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupra Montana ritroviamo Barbara Bartoloni ed Augusto Fazi, anche questi ultimi riconfermati alla dirigenza del CdA della Casa di Riposo.

La struttura ricettiva per anziani in condizioni diverse, negli anni ha cambiato volto grazie all’impegno della Presidente, Giannina Latini, che ha assunto l’onere di questa dirigenza interpretandolo nel migliore dei modi. Un’attività che ha significato fin dalle prime battute una forte assonanza con il pensiero e l’azione del mai dimenticato Domenico Scuppa, vera anima della Fondazione.

Domenico Scuppa è stato l’anima della Casa di Riposo

Sembrerebbe che l’Amministrazione Comunale abbia temporeggiato sulle nomine ed abbia cercato di farla restare per un altro mandato, ma evidentemente gli impegni privati hanno giocato sulla irremovibilità della decisione di non accettare un altro mandato.

Il primo cittadino ha ringraziato la presidente uscente per la sua dedizione verso la struttura e ha rivolto un in bocca al lupo alla nuova Presidente Maria Luisa Pelagalli e a tutto il Consiglio di Amministrazione per questo nuovo impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News