Connect with us

Cupramontana

CUPRAMONTANA / LE STRADE DEI SAPORI TRA STORIA E PAESAGGI

Dalla “capitale del verdicchio” a Maiolati, patria del grande compositore Gaspare Spontini. Dopo aver attraversato il centro storico, la tappa finale è al parco Colle Celeste dove si potranno degustrare vini cuprensi e buon cibo locale

 

CUPRA MONTANA, 7 settembre 2019 – Domenica 8 settembre partirà un’altra edizione della manifestazione “Passeggiando e Degustando” predisposta per far conoscere il nostro territorio, la storia, le peculiarità eno-gastronomiche, il paesaggio di questa parte della Marca dagli orizzonti sconfinati.

Il programma, partenza alle ore 8,30 da piazza Cavour, prevede visite ai monumenti storici e diversi punti di ristoro per rifocillare tutti coloro che vi prenderanno parte.

Una iniziativa che può raggiungere livelli discreti di partecipazione viste le ricchezze di Cupra Montana, gli uomini illustri della chiesa e della società, della letteratura e dell’arte, dell’architettura e delle scienze.

Insomma, una passeggiata carica di cultura e di ottime degustazioni, non solo per apprezzare i prodotti locali ma anche, se vogliamo, per riprendere le forze e continuare il tour per Cupra Montana, dove i tesori vanno scoperti con la dovuta gradualità, specie quando si trattano di antichi monumenti e strutture disposti magicamente in località non proprio comode.

(o. g.)

©ARIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.