Segui QdM Notizie

Altri sport

DOMENICA SPORT LA JESINA DEVE SVOLTARE, L’AURORA CONFERMARSI, IL RUGBY IN TRASFERTA A VITERBO

Henry Shiba e Kevin Trudo

Henry Shiba e Kevin Trudo

JESI, 14 ottobre 2016 – Altra domenica di sport con impegni interessanti per le rappresentative di Jesi. Jesina ed Aurora giocano davanti al proprio pubblico mentre il Rugby va a Viterbo. In casa leoncella c’è fibrillazione sia in società che in squadra. In settimana il main sponsor Maurizio Coltorti ha voluto fare delle precisazioni e chiedere serietà e trasparenza a tutti i componenti del Cda pena il dare “le mie dimissioni irrevocabili da main sponsor e da referente del settore giovanile”. La squadra dopo la sconfitta di domenica scorsa a Cesena contro il Romagna Centro è chiamata ad un pronto riscatto ospitando la capolista Agnonese. Impegno difficile anche e soprattutto perché mister Vagnoni deve rinunciare a tre pedine importanti come Censori, Prosmans e Vita tutti infortunati. E’ vietato in assoluto fare passi falsi. La tifoseria è molto scettica e critica fino a manifestare il proprio disappunto per come è iniziata la stagione con striscioni di protesta molto eloquenti. Non è da escludere che anche domenica questa forma di dissenso possa essere di nuovo ribadita. D’altronde è noto a tutti che la società in estate aveva promesso qualcosa di ben preciso che corrispondeva a risultati molto migliori rispetto agli anni precedenti e, purtroppo, il campo, almeno fino ad oggi, non ha dato nessuna risposta in tal senso.

Bowers , il professore. (Aurora basket Jesi)

Bowers , il professore. (Aurora basket Jesi)

Chi in questo momento sta vivendo un periodo felice è il basket. Due vittorie in altrettanti incontri oltre alla consapevolezza che il quintetto titolare, grazie anche alle qualità dei due americani, sembra davvero in grado di essere competitivo. Questo ha favorito interesse ed entusiasmo. Domenica ci sarà ancora un impegno casalingo al Palatriccoli contro l’Imola dove milita l’ex Michele Maggioli. Un successo confermerebbe l’Aurora in testa alla classifica oltre a dare delle certezze molto importanti per il futuro. Per la palla ovale è prevista la seconda trasferta stagionale in casa del fanalino di coda Viterbo ancora a zero punti. Il rugby Jesi punta decisamente a conquistare i primi importanti punti in campo esterno oltre a quei progressi che la squadra di Del Castiglio vuol verificare. Per il calcio femminile invece ci sarà la sosta che durerà fino a domenica 29 ottobre.

Porcarelli (Jesina calcio Femminile)

Porcarelli (Jesina calcio Femminile)

Nel frattempo Polli, De Sanctis e Porcarelli sono state convocate in Nazionale under 17 in vista della prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo in programma dal 26 al 31 ottobre in Portogallo. Il primo impegno per la nazionale mercoledì 26 contro la Georgia. Se le tre leoncelle saranno tutte confermate per sabato 29 ottobre a Jesi in campionato contro il Mozzanica mister Giugliano dovrà fare a meno di loro. Questa è una situazione inconcepibile che falsa totalmente la regolarità del campionato. Meraviglia come la Federazione competente possa programmare la massima competizione nazionale a livello di club senza rendersi conto di quanto e come certi club vengono penalizzati e danneggiati. Oltre alla regolarità etica e sportiva delle gare stesse che è la prima cosa da salvaguardare ma che nella stanza dei bottoni, alias i massimi vertici nazionali del movimento, sembra non fregare nessuno.

 

(e.esse)

News