Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza Arriva la Civitanovese capolista, grande attesa a Jesi

Domani derby al “Carotti” che offre ai leoncelli la possibilità del pronto riscatto dopo la sconfitta di Urbania e, in caso di vittoria, di rilancio in chiave playoff

Jesi – Domani alle 14.30 allo stadio Pacifico Carotti, andrà in scena uno dei derby più accesi delle Marche, che per altro manca dalla stagione 2016-2017. La formazione rivierasca, per altro neopromossa, si trova al in vetta alla classifica (26 punti) , mentre la Jesina, battuta domenica scorsa ad Urbania (1-0) è scesa al 9° posto (20).

La cortissima graduatoria dell’equilibratissimo torneo marchigiano di Eccellenza (dalla prima alla 12ma posizione ci sono appena 9 punti), offre ai leoncelli la possibilità del pronto riscatto e, in caso di vittoria, di rilancio in chiave playoff.

Chiariamoci, nessuno durante l’incerto precampionato si sarebbe aspettato che la giovane squadra di Simone Strappini si attestasse nelle zone alte della graduatoria per le prime 13 giornate. Tuttavia, l’occasione c’è e Trudo & compagni faranno di tutto per gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo.

Il tecnico della jesina, Simone Strappini

La rivalità tra le tifoserie, l’opportunità di rilancio e il buon feeling che questa compagine mai doma ha saputo creare con i ragazzi della curva, dopo la burrascosa scorsa stagione e i dissapori estivi con la Società, rappresentano delle attrattive importanti per gli sportivi jesini. Domani al Carotti è quindi lecito attendersi il pubblico delle grandi occasioni, considerando anche che da Civitanova Marche salirà una nutrita rappresentanza ospite.

Le Forze dell’ordine hanno predisposto un adeguato servizio di sicurezza per far sì che le due tifoserie non vengano a contatto. I supporter del Citanò saranno sistemati nel settore ospiti in gradinata, mentre gli ultras leoncelli andranno a occupare come sempre la Nord, divisi dalla zona cuscinetto. Anche all’esterno la viabilità per chi proviene da Civitanova Marche verso il parcheggio a loro riservato sarà ampiamente segnalata.

La Jesina dovrà fare a meno del pilastro difensivo Thiago Capomaggio, espulso in tempo di recupero domenica scorsa a Urbania e squalificato per 2 turni. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 13 aprile 2017 a Civitanova Marche, quando nel campionato di Serie D la Jesina si impose 1-0, anche se il 6 luglio successivo il Tribunale di Macerata dichiarò fallita la società di Civitanova.

Al Carotti il 4 dicembre 2016 avevano vinto sempre i biancorossi per 3-2. Per dirigere la delicata sfida è stato designato un arbitro sardo: Matteo Manis, di Oristano.

© riproduzione riservata

News