Segui QdM Notizie

Calcio

ECCELLENZA PER IL FABRIANO A TOLENTINO PROVE DI FUGA, IN VIAGGIO ANCHE CHIARAVALLE E SASSOFERRATO

Il Fabriano, già campione d’inverno, vuol ipotecare il primato. Sassoferrato e Biagio Chiaravalle, senza Monno e Cavaliere squalificati, a caccia di punti preziosi lontano da casa 

JESI, 4 gennaio 2019 – Grande attesa per il big match dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza Marche tra Tolentino e Fabriano Cerreto.

gaggiotti-galli

L’undici di mister Tasso si presenterà al ‘Della Vittoria’, reduce da due successi consecutivi, con quattro punti di vantaggio in classifica generale che non sono pochi e che potrebbe far pensare ad una gestione di partita tutta particolare alla ricerca comunque di un risultato utile.

Di certo non sarà così perchè il Tolentino dopo la deludente ultima domenica, soprattutto sul piano del risultato, in quel di Montefano, è motivato e pronto al riscatto. I cremisi stanno attraversando un periodo di crisi, due sconfitte nelle ultime due partite, con soli sette punti conquistati nelle ultime sette gare.

Dopo le dichiarazioni e l’appello lanciato dal proprio presidente Marco Romagnoli le tenterà di tutte per conquistare l’intera posta in palio per rilanciare la stagione e soprattutto per accorciare sui battistrada del Fabriano.

Anche a Fabriano sono convinti e consapevoli che giocare solo per non perdere non giova e la gara dovrà essere affrontata nel modo giusto e preparata nei migliore dei modi perchè alla fine vincerà, come sempre accade, chi in campo saprà portare e far valere tutto il proprio bagaglio tecnico, tattico, agonistico, emozionale.

Mister Tasso punta tutto sull’atteggiamento che i suoi riusciranno a portare in campo ed interpretare

Da Fabriano e da Cerreto D’Esi si muoveranno in tanti, la società ha anche organizzato un pullman con partenza domenica alle ore 13 dal palaGuerrieri, e la cornice di pubblico saprà essere all’altezza della situazione e dell’importanza assoluta della gara.

stadio san severino

Per Tolentino e Fabriano Cerreto sarà la prima di una doppia sfida che il 23 gennaio alle ore 19 a San Severino si ripeterà per la conquista della Coppa Italia Marche.

Per il Sassoferrato Genga dopo la sconfitta di domenica scorsa a Grottammare ci sarà un’altra trasferta a Porto Sant’Elpidio quarta forza del campionato senza Monno squalificato. L’undici di Ricci cercherà un pronto riscatto considerato che l’ultimo risultato utile esterno è datato 25 novembre con il pareggio 1-1 ad Urbania.

Per la Biagio  invece nei giorni scorsi abbiamo detto tutto: cambio dell’allenatore con Gianangeli al posto di Fenucci ed innesto del trequartista Priorelli ex Avezzano. Ora dal campo, quello di Servignano, priva di Cavaliere appiedato dal Giudice Sportivo, il segnale dell’inversione di rotta. Segnale che non può attendere oltre perché la classifica invoca solo punti!

Evasio Santoni  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

17° GIORNATA  – P.S.Elpidio-Sassoferrato Genga (Tassi di Ascoli Piceno), Atletico Alma-Porto D’Ascoli, Atletico Gallo-Grottammare, Marina-Urbania, Montefano-Camerano, Monticelli-Forsempronese, Portorecanati-Pergolese, San Marco Lorese-Biagio Chiaravalle (Moser di Trento), Tolentino-Fabriano Cerreto (Lascaro di Matera)

CLASSIFICA: Fabriano Cerreto 34; Tolentino 30; Urbania 29; P.S. Elpidio 28; Marina, Pergolese 25; Forsempronse 24; Sassoferrato Genga, Montefano 23; San Marco Lorese 22; Porto D’Ascoli 21; Grottammare 20; Atletico Gallo, Atletico Alma 19; Camerano 17; Biagio Nazzaro 12; Portorecanati 11; Monticelli 6.

PROSSSIMO TURNO (domenica 13 gennaio 2019):  P.S.Elpidio-Biagio Chiaravalle, Camerano-Fabriano Cerreto, Marina-Forsempronese, Tolentino-Grottammare, Atletico Alma-Pergolese, San Marco Lorese-Porto D’Ascoli, Monticelli-Portorecanati, Atletico Gallo-Sassoferrato Genga, Montefano-Urbania

MARCATORIReti 12: Galli (Fabriano Cerreto); Reti 9: Gaggiotti (Fabriano Cerreto); Reti 8: Battisti (Forsempronese); Reti 7: Piermattei (Sassoferrato Genga), Damiano (Atletico Alma)

News