Segui QdM Notizie
;

Calcio

ECCELLENZA SASSOFERRATO A CHIARAVALLE, PER IL FABRIANO L’INSIDIA PERGOLESE

JESI, 9 novembre 2018 – Altro turno interessante nel campionato d’Eccellenza Marche.

Biagio Sassoferrato Coppa Italia

Dopo i fuochi d’artificio di domenica scorsa con il derby di Sassoferrato vinto dal Fabriano e dopo il successo della Biagio a Portorecanati grazie alla prodezza di Pieralisi dal  decimo turno si attendono conferme.

Fari puntati su Chiaravalle dove i Biagiotti sono chiamati a cercare quella vittoria casalinga che ancora non si è maturata. Non sarà facile perché l’avversario si chiama Sassoferrato Genga il quale vorrà subito, come già aveva fatto dopo la sconfitta di Tolentino,  reagire e a sua volta cercare i tre punti. Arbitro Salvatori di Macerata.

Fenucci e Ricci hanno le idee chiare e sono convinti dei valori sia tecnici che dei singoli giocatori a loro disposizione.

Un derby che potrebbe essere considerato una sorta di spartiacque per il cammino futuro.

Un successo biagiotto rilancerebbe giustamente la formazione rossoblù verso posizioni di classifica più consone alle aspettative ed ai reali valori della squadra. Tre punti per i sentinati metterebbe nel dimenticatoio la sconfitta contro il Fabriano  e confermerebbe che la matricola in questo campionato è completamente in grado di tenere il passo dell’alta classifica.

l’ex Tafani

Chi guarda veramente in alto è il Fabriano Cerreto.

Dopo la sconfitta interna contro l’Urbania dell’ex Gianluca Fenucci l’undici di Renzo Tasso ha collezionato tre vittorie consecutive importantissime portandosi a sole tre lunghezze dalla capolista Tolentino.

Al ‘Mirco Aghetoni’ arriverà la Pergolese dell’ex Federico Tafani allenata da Ado Clementi. Arbitro Tassi di Ascoli Piceno.

Avversario da prendere con le dovute cautele ma avversario da battere assolutamente.

L’entusiasmo per la vittoria di Sassoferrato è ancora palpabile tra la tifoseria ed anche nell’ambiente squadra.

Il compito del mister sarà proprio quello di riuscire a far resettare ai suoi i momenti di gioia di sette giorni fa e concentrarsi solo ed esclusivamente sull’avversario di turno.

Sperando magari che da Tolentino, che ospiterà l’Atletico Alma giungano notizie positive che consenta ancora di recuperare il gap di classifica attualmente esistente.

 

10° GIORNATA:   P.S.Elpidio – Marina, Biagio Nazzaro – Sassoferrato Genga, Camerano – Portorecanati, Fabriano Cerreto – Pergolese, Montefano – Monticelli, Porto D’Ascoli – Grottammare, San Marco Lorese – Atletico Gallo, Tolentino – Atletico Alma, Urbania – Forsempronese.

CLASSIFICA: Tolentino 23;  Fabriano Cerreto 20; Sassoferrato Genga 17; P.S.Elpidio 16; Forsempronese, Marina 15; San Marco Lorese 13; Urbania, Pergolese 12; Atletico Gallo 11; Porto D’Ascoli 10; Biagio Nazzaro, Atletico Alma, Grottammare 9; Camerano 8; Portorecanati, Montefano 6; Monticelli 2.

PROSSSIMO TURNO:   Atletico Alma-Camerano, Atletico Gallo-Biagio Chiaravalle, Forsempronese-P.S.Elpidio, Marina-Montefano, Monticelli-Fabriano Cerreto, Pergolese-Grottammare, Portorecanati-Urbania, Sassoferrato Genga-Porto D’Ascoli, Tolentino-San Marco Lorese

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News