Connect with us

Rubriche

Energie Nuove: l’EPC contractor nel settore delle energie rinnovabili

Energie Nuove: l’EPC contractor nel settore delle energie rinnovabili

Energie Nuove è una società che opera come EPC contractor nel settore delle energie rinnovabili, fornendo servizi di progettazione, di manutenzione e di management.

Essere all’avanguardia e anticipare i tempi è sempre stata la prerogativa principale di questa realtà, che già installava impianti residenziali quando ancora nessuno era consapevole di che cosa fosse un impianto fotovoltaico.

Quando poi tutti hanno cominciato a realizzare impianti residenziali, Energie Nuove era già avanti, perché aveva realizzato l’impianto su copertura più grande nel nostro Paese.

Le doti di Energie Nuove

Oggi Energie Nuove può vantare oltre 20 anni di esperienza in Italia e non solo, avendo installato circa mille impianti per una potenza complessiva attorno ai 300 MG.

L’affidabilità continua a essere il punto di forza della società, che è partner ufficiale di SunPower, vale a dire il marchio che produce i più efficienti pannelli fotovoltaici al mondo.

La convenienza che caratterizza Energie Nuove si manifesta in tutte le collaborazioni intraprese con i produttori migliori del settore: è per questo motivo che di ogni investimento vengono assicurate l’affidabilità e la qualità.

La reputazione di Energie Nuove

Lo staff della società ha maturato un’esperienza di 20 anni nel campo dell’installazione e della gestione non solo degli impianti fotovoltaici residenziali, ma anche di quelli industriali.

Lo stesso dicasi per la realizzazione di un parco fotovoltaico.

Sono più di mille i clienti che hanno scelto Energie Nuove per affidarle il compito di realizzare un impianto fotovoltaico, e che continuano a fidarsi della società per provvedere alla manutenzione.

I consulenti sono sempre impegnati nella ricerca delle soluzioni più efficaci, da valutare a seconda delle esigenze energetiche che devono essere soddisfatte.

Come opera

Energie Nuove si occupa di impianti fotovoltaici industriali di dimensioni medie e grandi realizzati su coperture industriali applicando la formula del tutto compreso.

L’azienda, tra l’altro, è partner ufficiale di Ondulit Italiana Spa, una realtà che sin dai primi anni ’50 del secolo scorso è operativa nel campo delle coperture industriali fornendo soluzioni tecnologiche decisamente all’avanguardia per gli impianti.

Le soluzioni residenziali vengono progettate con estrema attenzione: nessun dettaglio del progetto viene lasciato al caso o all’improvvisazione. Lo stesso approccio si applica per la progettazione e per la manutenzione dei parchi fotovoltaici di dimensioni più grandi.

La gestione degli impianti industriali

La cura con la quale vengono gestite le singole fasi di ogni progetto riguarda lo studio di fattibilità e la scelta dei materiali, ma anche le autorizzazioni, la direzione di cantiere e la direzione dei lavori.

Gli standard di qualità più rigorosi si applicano, poi, alle fasi di installazione e di collaudo, senza dimenticare la manutenzione e il monitoraggio.

Energie Nuove, inoltre, fornisce i servizi di operation & maintenance, indispensabili per aumentare o per mantenere la redditività e proteggere gli investimenti.

La società elabora e mette a punto servizi su misura, a seconda delle esigenze della clientela, per tutti gli impianti fotovoltaici.

Tra l’Italia, la Turchia e la Germania viene garantita la manutenzione diretta di impianti per un totale di 60 MGW.

I punti di forza di Energie Nuove

Attraverso le proprie consociate, l’azienda ha provveduto all’installazione di impianti industriali su copertura e parchi solari. La fase di acquisizione prevede un’analisi del progetto che è finalizzata a ottimizzare il rendimento degli impianti.

Si parte con una verifica del progetto che contempla una perizia termografica e l’esecuzione di controlli strumentali non distruttivi.

Si procede, poi, con il controllo delle tarature e con il collaudo, fino ad arrivare all’adeguamento dei certificati per la prevenzione degli incendi.

I servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria

È decisamente vasta la gamma di servizi per la manutenzione ordinaria e straordinaria che vengono messi a disposizione da Energie Nuove: oltre alla verifica di tutti i componenti, effettuata a intervalli regolari, si provvede a un monitoraggio basato sul telecontrollo, che prevede la redazione di report mensili.

Tutti i sistemi di sicurezza sono analizzati e collaudati, ma l’azienda si occupa anche della pulizia dei moduli e della gestione delle pratiche amministrative.

La manutenzione del verde dei parchi solari si affianca a un servizio di reperibilità e di pronto intervento, e la produzione è garantita per un periodo di 20 anni, proprio come i vari componenti.

Per maggiori informazioni visita il sito energienuovesrl.it

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.