Segui QdM Notizie
;

Eventi

FABRIANO 140 anni di futuro per il “Vivarelli”

L’evento è stato organizzaro in tre incontri: il primo si terrà il 5 marzo all’interno del teatro Gentile

FABRIANO, 25 febbraio 2022 Si è svolta ieri mattina, presso la sala Ubaldi, la conferenza stampa inerente all’evento organizzato per i 140 anni dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Vivarelli” di Fabriano, dal titolo “140 ANNI DI FUTURO”.

L’evento è stato organizzaro in tre incontri: il primo si terrà il 5 marzo presso il Teatro Gentile di Fabriano, alle 10.00, e sarà diviso in due momenti dedicati a due diversi temi, “Il ruolo e il futuro degli istituti agrari nel contesto delle politiche agricole” (il primo) e “Il vivarelli ieri, oggi e domani” (il secondo). 

L’ appuntamento successivo sarà un convegno dal titolo “L’Istituto Tecnico Agrario G.Vivarelli: aspetti storici e prospettive di ricerca”, che si terrà presso l’aula Micozzi sempre nella stessa data alle ore 16.00

In ultimo sarà possibile partecipare a un open day presso l’istituto il 6 marzo dalle ore 10.00, preceduto dalla Santa Messa officiata da don Gabriele Trombetti nella cappellina della scuola.

Tanti gli interventi che si avranno durante gli incontri, tra i quali quelli di Emilio Procaccini – dirigente scolastico I.I.S. “Morea Vivarelli”, Gabriele Santarelli – sindaco di Fabriano, Giorgia Latini – Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Marche, Daniele Carnevali – Presidente della Provincia di Ancona, Gianni Pesciarelli – Presidente dell’associazione ex-allievi ITAS “G.Vivarelli”, alcuni ex allievi dell’Isituto, e Alessandro Moscè come moderatore. 

L’evento, patrocinato dalla Regione Marche, dal Comune di Fabriano e dalla Provincia di Ancona, vuole essere una ricorrenza dedicata a questo istituto importante sia per la città di Fabriano che per il territorio.

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News