Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO A MAGGIO 2020 TORNA LA MILLE MIGLIA

La nuova edizione della corsa storica si svolgerà tra il 13 ed il 16 maggio 2020

 

Il percorso 1.000 miglia 2020

FABRIANO, 15 ottobre 2019 – Mille miglia, si replica. A darne notizia il primo cittadino tramite i social network. “Orgoglio e felicità”, questi i primi sentimenti consegnati ai social network da Gabriele Santarelli.

«Ospitare per due anni consecutivi la Mille Miglia non è facile soprattutto per una città delle dimensioni di Fabriano ma il lavoro fatto e il modo con cui abbiamo coccolato gli equipaggi hanno portato ad ottenere questo risultato».

Il percorso

Mercoledì 13 maggio, da Brescia, il corteo di auto storiche attraverserà i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà via via da Villafranca di Verona,  Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.

Giovedì 14 maggio seconda tappa con la partenza da Cesenatico, e la discesa verso le Marche con Urbino, Fabriano, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno per entrare quindi nelle zone che portano ancora i segni del terremoto del 2016, passando per Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice. Da Rieti, le auto d’epoca arriveranno a Roma dove, dopo la consueta sfilata tra le vie della Città Eterna, concluderanno la seconda tappa sulla sempre emozionante passerella di via Veneto.

Risalendo da Lucca si arriverà in Emilia, con la città capitale della cultura italiana 2020, Parma, per l’ultima notte di gara.

Sabato 16 maggio, la quarta e ultima giornata vedrà il passaggio da Salsomaggiore Terme e quindi da Bergamo, prima di concludere la competizione sulla pedana di arrivo di Viale Venezia a Brescia.

La corsa dei Vip

Come ogni anni, e come sarà sicuramente anche l’anno prossimo, la corsa sarà caratterizzata dai tanti vip pronti a confrontarsi a bordo di auto storiche.

La scorsa edizione  al volante (o “semplici navigatori” presenti lo chef Cracco, Joe Bastianich (leggi l’articolo) e molti altri ancora come ad esempio l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella e l’attuale guida Alfa Romeo Antonio Giovinazzi.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News