Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO ALLA TECNOWIND TERZA NOTTE DI PRESIDIO, SCATTA LA SOLIDARIETÀ DEI COMMERCIANTI: CIBO E BEVANDE GRATUITI AGLI OPERAI

FABRIANO, 12 marzo 2017 – Tecnowind, sono 3. Terza notte (quella tra sabato e domenica 12 marzo) di freddo e passione per i lavoratori senza stipendio – e lavoro – dell’azienda fabrianese. Ancora una volta in una ventina hanno sfidato il freddo intenso di una notte buia come le preoccupazioni che continuano a rimanere incastrate nella testa delle tute blu.

Un bidone di alluminio, alcuni pezzi di legno ed un fuoco a scaldare il conto alla rovescia che separa la gente di Tecnowind dalla giornata di martedì. Prosegue infatti il conto alla rovescia con vista sull’incontro di Milano per sperare nel futuro di una azienda che per molti è diventata come una casa.

Ma in una notte di freddo e paura anche momenti di sostegno, perché a supporto dei lavoratori c’è stato l’aiuto di tre attività commerciali (Pizza No Stop, La Salsicciona ed il Golosone) che hanno portato pizze e panini al presidio. Un modo semplice – e per certi versi inaspettato agli occhi dei lavoratori – di condividere paure e preoccupazioni attraverso il cibo.

(saverio spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News