Alta Vallesina
FABRIANO / Apertura tratto ss76, la soddisfazione del comitato Indecente 76

Il commento del presidente del comitato «Un bel giorno per la nostra città ed il comprensorio tutto»
FABRIANO, 13 agosto 2021 – Commenta con soddisfazione l’apertura di ieri del tratto Genga – Serra San Quirico il comitato Indecente 76.
«Ottima notizia, direi, per il territorio. A questo punto – osserva il presidente del Comitato Indecente 76 – tra Fossato di Vico e Serra San Quirico la strada sarebbe percorribile a due corsie per ogni senso di marcia. Finalmente».
Un tratto con investimento complessivo di 40 milioni di euro, con 4 gallerie di nuova realizzazione tra cui la galleria “Gola della Rossa” nord e 4 gallerie esistenti ammodernate, lunghe complessivamente 2 km.
Sono inoltre presenti due viadotti di nuova realizzazione per complessivi 852 metri e 6 viadotti esistenti ammodernati per oltre 929 metri di lunghezza totale. Il tratto comprende infine tre svincoli per la connessione alla viabilità locale: Valtreara, Camponocecchio e Serra San Quirico.
Ultimo nodo da sciogliere quello del viadotto Mariani, osserva il presidente del comitato Paolo Paladini, che prosegue: «Ma se consideriamo che anche in direzione Perugia c’è comunque un breve tratto a doppio senso di marcia, si tratterebbe, davvero, di un male minore».
«Un bel giorno per la nostra città ed il comprensorio tutto» conclude.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi Anche