Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Apertura tratto ss76, la soddisfazione del comitato Indecente 76

Il commento del presidente del comitato «Un bel giorno per la nostra città ed il comprensorio tutto»

FABRIANO, 13 agosto 2021 – Commenta con soddisfazione l’apertura di ieri del tratto Genga – Serra San Quirico il comitato Indecente 76.

«Ottima notizia, direi, per il territorio. A questo punto – osserva il presidente del Comitato Indecente 76 – tra Fossato di Vico e Serra San Quirico la strada sarebbe percorribile a due corsie per ogni senso di marcia. Finalmente».

Un tratto con investimento complessivo di 40 milioni di euro, con 4 gallerie di nuova realizzazione tra cui la galleria “Gola della Rossa” nord e 4 gallerie esistenti ammodernate, lunghe complessivamente 2 km.

Sono inoltre presenti due viadotti di nuova realizzazione per complessivi 852 metri e 6 viadotti esistenti ammodernati per oltre 929 metri di lunghezza totale. Il tratto comprende infine tre svincoli per la connessione alla viabilità locale: Valtreara, Camponocecchio e Serra San Quirico.

Ultimo nodo da sciogliere quello del viadotto Mariani, osserva il presidente del comitato Paolo Paladini, che prosegue: «Ma se consideriamo che anche in direzione Perugia c’è comunque un breve tratto a doppio senso di marcia, si tratterebbe, davvero, di un male minore».

«Un bel giorno per la nostra città ed il comprensorio tutto» conclude.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

GENGA / Aperto il tratto della ss76 fino a Serra San Quirico

News