Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO APPLAUSI A SCENA APERTA, PREMIATI DUE CAMPIONI DELLO SPORT: “SIETE L’ORGOGLIO DELLA CITTÀ”

FABRIANO, 17 dicembre 2016 – Il sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola, e l’Assessore allo Sport, Giovanni Balducci, hanno premiato  in Comune due giovanissimi atleti fabrianesi Sara Zuccaro e Francesco Ghidetti  per i loro titoli italiani.

Sindaco ed Assessore hanno avuto parole di grande encomio per i due sportivi, alla presenza del Presidente dell’Atletica Fabriano Sandro Petrucci e dei familiari dei due ragazzi e dell’allenatore di Sara, Pino Gagliardi, anche lui premiato per il talent scout che si è rivelato in questi sette anni che si è dedicato al settore lanci.

Sara Zuccaro è campionessa d’Italia nel lancio del martello cadette con la strepitosa misura di metri 54 e 54 che è il nuovo record regionale assoluto, Francesco Ghidetti (allenato da Max Poeta) è campione d’Italia agli studenteschi negli 80 metri ed è stato medaglia di bronzo con la staffetta 4×100 delle Marche ai campionati italiani Cadetti .

La città di Fabriano ha riconosciuto ai giovani atleti il talento sportivo che li contraddistingue e che li rende protagonisti e promotori dell’atletica leggera. “Il loro è un esempio per tutti: studiano, si allenano, sono educati ed appassionati, emergono in un contesto difficilissimo da interpretare per quantità (oltre 2400 società di atletica leggera in Italia) e qualità tecnica. La loro unica finalità è una medaglia ed una maglia con la scritta Campione d’Italia”, le parole dei due amministratori.

Il Sindaco e l’Assessore hanno ringraziato i due atleti sottolineando quanto tutta la Città sia orgogliosa per il loro impegno ed i loro successi, “un ringraziamento va fatto – ha sottolineato il Sindaco – anche alle famiglie dei due giovani che hanno sempre supportato l’attività dei ragazzi diventando un valore aggiunto per il raggiungimento dei loro obiettivi”. Comune di Fabriano ed Atletica Fabriano hanno riservato loro una targa, le migliori foto dei loro successi stampate su pregiata carta di Fabriano, una borsa di studio e l’iscrizione gratuita alla stagione agonistica 2017 e soprattutto applausi a scena aperta, un abbraccio strettissimo ed un ringraziamento con tutto il cuore, estendibile agli allenatori ed ai familiari.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News