Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano «Bisogna far rinascere il centro storico»

Secondo pariano la ” la desertificazione commerciale del centro” meriterebbe maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione Ghergo

Fabriano – Le possibilità di sviluppo sono ancora concrete, ma serve un mix di scelte che impattino sull’aspetto economico e residenziale.

La mancanza di programmazione da parte del Comune sta producendo un vero e proprio stallo nel centro storico, sia sotto l’aspetto sociale, sia sotto quello commerciale.

Occorre puntare, ad esempio, sulla creazione di reti d’impresa, l’implementazione dell’arredo urbano, l’attrazione di nuovi residenti e attività commerciali.

Infatti, la desertificazione commerciale del centro meriterebbe maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione Ghergo.

Per questo occorre un serio confronto con le categorie imprenditoriali e professionali, con i cittadini, cercando soluzioni e non riducendo la discussione al semplice, ma non banale dilemma sull’ apertura o la chiusura al passaggio delle macchine in centro.

Solo così avremo lo sviluppo di nuovo commercio, l’arrivo di nuova linfa e famiglie. Ma di questo non si vede traccia nei programmi dell’amministrazione.

Pino Pariano – Consigliere Comunale

© riproduzione riservata

News