Segui QdM Notizie

Fabriano

Fabriano Casa di riposo e servizi per la terza età, assemblea pubblica il 29 agosto

L’incontro martedì prossimo alle 18:30 presso la sala del Dopo Lavoro Ferroviario a Fabriano

Black Friday deludente per i commercianti di Fabriano

Fabriano – Il prossimo Consiglio Comunale del 31 agosto (data ancora da confermare) affronterà di nuovo la questione della ASP “Vittorio Emanuele II” dopo che nella seduta dello scorso 16 luglio, chiesta dalla minoranza, sono state affrontate questioni contabili e amministrative, senza che uscisse un chiaro indirizzo al Consiglio di Amministrazione dell’azienda.

Fabriano Progressista ha già depositato le sue proposte di indirizzo articolate in obiettivi per la Casa di Riposo e obiettivi strategici di medio e lungo termine.

Fabriano Progressista intende confrontarsi con la cittadinanza, i Sindacati, le associazioni e i volontari che operano con la Terza Età per valutare insieme quali proposte portare in Consiglio Comunale.

Per questo il prossimo 29 agosto alle ore 18:30 presso il Dopo Lavoro Ferroviario si terrà un’assemblea aperta a tutte e tutti sull’azienda pubblica e sui servizi per la Terza Età.

La proposta principale muove dalle difficoltà di gestione della Casa di Riposo (meglio nota a Fabriano come Casa Albergo) per progettarne un potenziamento in punto unico di accesso per tutti i servizi rivolti alla popolazione anziana: non solo residenzialità ma anche servizi di consulenza, luogo di coordinamento per le associazioni e i volontari, servizi professionali di personale per l’assistenza familiare domiciliare, visite specialistiche.

Ma sopratutto si vuole ragionare sull’opportunità di rimettere la struttura di via Saffi all’interno di un reticolo di relazioni con la città attraverso luoghi di incontro, attività culturali, spazi aggregativi eccetera.

Con questo incontro Fabriano Progressista intende rafforzare un metodo di lavoro che parta dalle persone, dalle loro domande per costruire proposte operative concrete che guardino al futuro con ottimismo e creatività.

Lorenzo Armezzani – consigliere comunale

© riproduzione riservata

News