Segui QdM Notizie

Chiaravalle

Ginnastica Fabriano Mondiali, la grande sfida di Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri

A Valencia inizia il percorso delle due stelle, in palio anche il pass per le Olimpiadi parigine del prossimo anno

Fabriano – Il conto alla rovescia è praticamente arrivato alla fine e l’orizzonte dei mondiali di Valencia è praticamente di fronte a Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri.

Da domani mattina le azzurre della Ginnastica Fabriano scenderanno in pedana per cercare di portare a casa risultati di prestigio.

Ma non ci sono solo le medaglie in palio a Valencia, in Spagna le ginnaste cercheranno di strappare un pass per le olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

Se Sofia Raffaeli (insieme alla Varfolomeev e alla Nikolova) è già sicura del pass, Milena Baldassarri tenterà di conquistare la sua Olimpiade rientrando in uno dei quattordici posti utili nella classifica generale.

La grande sfida partirà domani, mercoledì 23, con le qualifiche di cerchio e palla. Sofia e Milena sono nel gruppo B e scenderanno in pedana intorno alle ore 12.

Ma la giornata non finirà qui perché le migliori 8 affronteranno le finali di attrezzo a partire dalle ore 21.

Il giorno dopo, giovedì, routine a clavette e nastro. La Baldassarri e la Raffaeli in pedana a partire dalle ore 9.30.

Anche giovedì finali di attrezzo, le migliori 8 le affronteranno a partire dalle ore 21.

Le prime diciotto dell’all around accederanno alla finale del concorso generale che si svolgerà sabato 26 agosto e il cui piazzamento di qualifica prenderà in considerazione la somma dei tre migliori punteggi.

La Rai coprirà l’evento con la diretta su Rai Sport e su Rai Play. Le dirette però solo delle finali sul canale 58 del digitale terrestre e in streaming.

© riproduzione riservata

News