Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Boom di nuovi positivi: sfondata “quota” 200

Crescono anche i numeri del territorio: nuovi positivi a Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico

FABRIANO, 4 novembre 2020 – Continua a crescere il numero di tamponi positivi al covid-19 in città. Dopo l’impennata di casi positivi legati ai cluster di Santa Caterina e La Buona Novella, in poco meno di tre giorni sono state confermate 49 nuove diagnosi di positivà.

La Asp Vittorio Emanuele II

Con un post su facebook nella tarda serata di ieri il Sindaco Santarelli ha comunicato di aver sollecitato l’Assessore regionale e la Direttrice generale ASUR per garantire la giusta assistenza agli ospiti della RSA Vittorio Emanuele II.

«Ho parlato anche con il Sottosegretario alla Difesa per rappresentare la gravità della situazione – ha scritto Santarelli – e accertarmi che tutto quanto possibile sia stato fatto per richiedere l’intervento degli operatori sanitari, medici e infermieri, dell’esercito. La coperta è corta e non è possibile continuare a spremere il personale del territoriale usandoli come pedine per attappare i buchi. Ho anche inviato una nota alla cooperativa che gestisce gli OSS nella struttura per chiedere che vengano assunti operatori socio sanitari dalla graduatoria esistente».

Il numero totale di positivi in città è ora fissato a 206.

Cerreto d’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico

Numeri in aumento anche per gli altri comuni di Ambito 10, con Sassoferrato che ad oggi conta 17 malati, 39 guariti e 3 cittadini purtroppo deceduti. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Due nuovi tamponi positivi in più a Cerreto d’Esi (da 3 a 5), con numeri stabili a 9 ed 1 rispettavamente per quanti riguarda guariti e deceduti.

Un nuovo positivo in più a Genga: 12 casi totali dall’inizio della pandemia con 6 cittadini attualmente postivi (e 6 considerati guariti). Decisa crescita di positivi a Serra San Quirico, ad oggi i positivi sono 19 (7 in più rispetto al 30 ottobre scorso) mentre 2 risultano essere i guariti.

Con i dati di ieri sera, i casi totali accertati sono 343 a Fabriano, 61 a Sassoferrato, 15 a Cerreto d’Esi, 12 a Genga e 22 a Serra San Quirico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News