Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Borse di studio per Thomas e Federico

Fabriano Pro Musica sostiene l’apprendimento musicale dei giovani musicisti

 

FABRIANO, 16 dicembre 2020Fabriano Pro Musica prosegue la sua attività di diffusione e divulgazione della cultura musicale in città, e lo fa consegnando due borse di studio.

Thomas Fioriti e Federico Foscolo, due giovanissimi studenti delle scuole medie cittadine, hanno ricevuto nei giorni scorsi l’attestato firmato dal presidente dell’associazione Marco Agostinelli che permetterà loro di proseguire il percorso di crescita.

Sassofono per Thomas e batteria per Federico, seguiti rispettivamente dai maestri Debora Barocci e Roberto Bisello, saranno ancora protagonisti della “Popular School” di Fabriano Pro Musica, creata con l’obbiettivo di rendere accessibile e “popolare” lo studio di uno strumento musicale.

Ora per Thomas e Federico tempo per nuove sfide. Per il giovane sassofonista lo studio proseguirà con l’obbiettivo di accedere al “Rinaldini” di Ancona, mentre per Federico le lezioni proseguiranno all’interno della scuola fabrianese.

Ma Fabriano Pro Musica prosegue anche nella “costruzione” della prossima edizione di FabriJazz, con l’imminente comunicazione delle nuove date del festival musicale e con la costruzione dei corsi di musica collegati alla kermesse prevista per la prossima estate.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche