Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CADE MENTRE CERCA ERBE DI CAMPO, DONNA AL PRONTO SOCCORSO

 FABRIANO, 17 maggio 2019 – Voleva raccogliere delle erbe di campo vicino alla propria abitazione, ma mentre procedeva nella sua ricerca, è caduta infortunandosi alla caviglia.

A provocare la caduta della donna un terreno arato,  decisamente impervio e con molte buche.

Protagonista della vicenda una donna di circa 80 anni, residente nella frazione di Melano. Il fatto nel tardo pomeriggio di ieri.

A chiamare i soccorsi il figlio ed immediato l’arrivo dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco del distaccamento fabrianese. Ma la donna, scivolando è caduta in una zona piuttosto impervia e di difficile raggiungimento. Sono entrati quindi in azione i vigili del fuoco che, dopo averla raggiunta, l’hanno immobilizzata per poi assicurarla alla barella spinale.

Ulteriore complicazione l’accesso per i mezzi di soccorso, per quello del 118 la strada non era percorribile così è scattata la “staffetta” con quello pompieri, che ha accompagnato la donna nel tratto iniziale. Solo in un secondo momento la signora è stata trasferita all’interno dell’ambulanza che l’ha poi condotta al pronto soccorso dell’ospedale “Profili”.

La donna è rimasta sempre lucida nonostante la caduta. Condizioni non gravi quindi, ma una caviglia da valutare con attenzione.

-immagine di repertorio-

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News