Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO CARTA E COLORI AD ACQUA: PARTE DOMANI FABRIANO INACQUARELLO

Per la decima edizione della kermesse ancora una volta “tutto esaurito”

 

FABRIANO, 24 aprile 2019 – La città della carta incontra l’acquarello: da domani in città in arrivo oltre 1.000 artisti (quasi il doppio se consideriamo anche famiglie ed amici al seguito) provenienti da 80 paesi del mondo per la decima edizione di “Fabriano InAcquarello”.

Città che diventerà un vero e proprio melting pot di culture e tradizioni, capitale mondiale per 5 giorni della pittura ad acqua su carta. Dal 25 al 29 aprile la manifestazione fabrianese, poi in itinere nelle 12 città partner della rete (iniziata proprio da Fabriano) “Italia_CittàInAcquarello” dal 30 aprile al 12 maggio.

I Luoghi delle mostre

9 i luoghi fabrianesi per accogliere le oltre 1.150 opere fatte pervenire dagli artisti: Chiesa di San Filippo, Chiesa di San Biagio e Romualdo, Complesso del San Benedetto, Oratorio del Gonfalone, Chiesa di San Benedetto, Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli”, Museo dell’Acquarello ed ex monastero delle Cappuccine.

La kermesse, nata in concomitanza e a supporto del “Premio Marche d’Acqua”, che ha cadenza biennale, si è caratterizzata come convegno annuale internazionale preceduto da una serie di appuntamenti collaterali e propedeutici che si svolgono durante tutto l’arco dell’anno in città. A questi appuntamenti italiani si aggiungono una serie di eventi in cooperazioni con prestigiosi partner internazionali strumentali al consolidamento ed al presidio dei contatti nel mondo.

Fabriano InAcquarello 2018 Fabriano InAcquarello 2018 Fabriano InAcquarello 2018 Fabriano InAcquarello 2018 Fabriano InAcquarello 2018
<
>

La proposta della convention, che è assolutamente solo inclusiva degli artisti e non competitiva, negli anni ha permesso di creare attenzione sia per la tecnica artistica, che per la carta di Fabriano, che per tutto quanto attinente al territorio che Fabriano rappresenta, accattivando un target che costituisce un’importante e raffinata nicchia nel settore dell’Arte contemporanea: un pubblico abituato a viaggiare – quindi predisposto a raggiungere Fabriano – ed amante di luoghi italiani “veri”.

-immagine di copertina e galleria fotografica con scatti dall’edizione 2018-

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News