Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO Cda di Elica approva i risultati consolidati al 30 settembre

Ricavi pari a 308,9 milioni di euro, significativa accelerazione nel terzo trimestre (+6,4%) guidata dalla crescita del segmento cooking

Mauro Sacchetto

FABRIANO, 31 ottobre 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunitosi il 30 ottobre a Fabriano, ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2020 redatti secondo i principi contabili internazionali IFRS.

«Il terzo trimestre ha confermato le nostre aspettative di crescita in tutti i segmenti di business, come già anticipato in occasione della presentazione dei risultati dei primi sei mesi dell’anno. In particolare, abbiamo ripreso il nostro percorso di crescita nel segmento Cooking, sia nelle vendite a marchi propri, grazie al nostro posizionamento di mercato in Europa e in Nord America, al valore di innovazione e design dei nostri prodotti e alla forza commerciale che ci contraddistingue, che OEM. Anche il fatturato della divisione Motori, nel trimestre, si è rapidamente allineato ai livelli record dello stesso periodo dello scorso anno». Ha dichiarato Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato di Elica.

«Anche nel terzo trimestre è continuato il piano di contenimento costi che ci ha permesso di registrare margini al di sopra delle aspettative e in miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La riduzione del CAPEX di circa il 40% conferma la nostra rapidità di esecuzione e il focus sulla tutela della stabilità finanziaria del Gruppo. Infine, è importante sottolineare che, nonostante il contenimento degli investimenti, i nostri progetti strategici procedono in linea con le aspettative a supporto degli obiettivi di crescita di medio lungo termine, miglioramento dei margini e generazione di cassa».

©Riproduzione riservata

News