Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO CITTÀ E MONDO DEL SINDACATO IN LUTTO PER LA MORTE DI ANGELO COLONNA

FABRIANO, 20 dicembre 2017 – Scomparso prematuramente – 50 anni –  nella giornata di ieri Angelo Colonna, sconfitto da una lunga malattia.

Prima operaio dell’ex Antonio Merloni, sindacalista Cisl poi. Fim e poi anche Filca, la categoria degli edili prima dell’ultimo grande impegno dedicato ai lavoratori dei cantieri della Quadrilatero. “Un amico vero, fraterno. Un rapporto di amicizia partito da un rapporto di lavoro e poi diventato sempre più solido. Come fratelli”. Ricorda così Angelo Colonna il responsabile della Fim Andrea Cocco, descrivendo anche l’impegno comune durante trattative sindacali complesse. “Lavoravamo in squadra, sembravano quasi come pugili che cercavano il momento migliore per affondare, questo perché avendo due caratteri diversi ma capaci di interconnettersi al momento giusto. Ci veniva naturale”.

“Anche negli ultimi giorni riceveva tantissime telefonate – ricorda ancora Andrea Cocco –  in tanto lo chiamavano per salutarlo e per fargli gli auguri. Era una persona apprezzata da tutti. Lo ricorderemo per la sua passione e determinazione”.

I funerali si svolgeranno domani (ore 15) nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Terminato il funerale il feretro sarà tumulato presso il cimitero della frazione di Attiggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News