Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Con la tecnica dell'”abbraccio” ruba catenina a pensionato, denunciata

La posizione della donna di 25 anni, denunciata, verrà valutata per l’eventuale emissione di un foglio di via obbligatorio

Fabriano – Un’abbraccio indesiderato e dal collo di un pensionato di 80 anni sparisce la catenina d’oro.

L’uomo stava tornando qualche giorno dopo una funzione religiosa, quando è stato avvicinato da una donna di 25 anni che si è avvicina a lui dopo esser scesa da una macchina.

Con la scusa di qualche informazione stradale la donna si è poi buttata al collo dell’uomo, abbracciandolo senza il suo consenso.

Con non poca fatica l’uomo è riuscito a divincolarsi dalla giovane, che nel frattempo era risalita in macchina (guidata da un uomo) per poi scappare a tutta velocità.

Avendo intuito la pericolosità del gesto, l’uomo ha verificato di esser ancora in possesso del portafoglio, una volta appurata la sua presenza ha ripreso la marcia verso casa.

All’improvviso però si è reso conto di esser stato “alleggerito” di una collanina d’oro (valore circa 800 euro), precipitandosi così in commissariato per denunciare il fatto.

La Polizia ha iniziato ad indagare, riuscendo a individuare la macchina usata dalla ladra e dal complice. Le verifiche successive hanno permesso di identificare la 25enne, comunitaria, residente nel nord Italia e già segnalata da altri uffici di Polizia per fatti analoghi.

La donna è stata quindi denunciata e la sua posizione verrà valutata per l’eventuale emissione di un foglio di via obbligatorio.

La posizione della donna è al vaglio anche per reati simili commessi sul territorio.

© riproduzione riservata

News