Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Con una app inseguono lo smartphone sparito: “ritrovato” in tasca ad un giovane

“Sparisce” un iPhone, ritrovato grazie ai Carabinieri e alla tecnologia

FABRIANO, 3 marzo 2020 – Una denuncia che parte dalla discoteca Much More di Matelica, dalle parole di una ragazza di 26 anni, di Fabriano, che si è ritrovata senza cellulare.

La giovane aveva appoggiato lo smartphone nelle vicinanze del bancone del guardaroba, neanche il tempo di prendere la giacca che il telefono  (iPhone, circa 700 euro di valore) era scomparso.

Ma la tecnologia è stata un ottimo aiutante per far scoprire aveva rubato smartphone: la giovane aveva infatti impostato una serie di opzioni per “tracciare” i movimenti del cellulare. Anche a distanza.

Ecco quindi che “scatta” la caccia a distanza del cellulare rubato, con l’aiuto di quello dell’amica con cui stava finendo la serata. Un vero e proprio inseguimento che si è fermato nei pressi di un bar della città della carta, a pochi minuti dall’alba di domenica. Una prima e rapida serie di domande, ma nessuno a poter aiutare le ragazze.

Nel frattempo le giovani avevano già allertato i carabinieri, seguendo anche loro il percorso del cellulare. Segnale nuovamente agganciato dai militari, che hanno fermato nei pressi di via don Riganelli una macchina con 4 giovani fabrianesi a bordo.

Dal controllo è spuntato l’iPhone rubato. Denunciato per ricettazione un giovane di 27 anni, di fabriano.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News