Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DA OTTOBRE RIPARTE IL PIEDIBUS, MA SERVONO VOLONTARI

Delle 4 linee ne ripartiranno al momento solo 2

 

FABRIANO, 26 settembre 2018 – Una manciata di giorni e per i bambini delle elementari fabrianesi tornerà la consuetudine del piedibus. Un servizio offerto dal Comitato Piedubus, costituito da genitori che offrono un servizio totalmente gratuito per accompagnare a scuola un gruppo (più o meno nutrito) di alunni.

Delle 4 linee originarie però ne restano attive solo 2 a causa della mancanza di genitori volontari per coprire tutto il servizio. Ecco quindi l’appello del comitato: “Un servizio gratuito, ai genitori viene richiesto solamente di diventare accompagnatori secondo la loro disponibilità”.

Come funziona

I bambini che usufruiranno del Piedibus, si faranno trovare alla fermata a loro più comoda. Dovranno indossare la pettorina che sarà loro fornita dal responsabile della linea. Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà responsabilità del genitore accompagnarlo a scuola.

Il Piedibus presterà servizio con qualsiasi tempo, rispettando il calendario scolastico. Non presterà servizio nei giorni in cui siano previsti scioperi e le lezioni non dovessero essere garantite o in particolari condizioni previo avviso per tempo da parte dei responsabili del servizio Piedibus.

Tutti i partecipanti al Piedibus, sia accompagnatori che bambini, sono coperti da assicurazione per tutti gli eventuali infortuni che dovessero verificarsi lungo il percorso.

Queste le due linee attive

IL PERCORSO DEL PIEDIBUS PER LA LINEA “PISANA” si snoderà lungo il seguente itinerario: – 7.50 Capolinea Via Marconi di Fronte Farmacia Ospedale (se ci saranno bambini che sceglieranno questa fermata altrimenti il capolinea sarà l’inizio di Via Cavour)
7.55 Fermata inizio Via Cavour (avanti Aristos)
8.00 1° fermata incrocio Via Cavour/Via Toti (avanti Foto Casella)
8.05 2° fermata Piazza G.B. Miliani (avanti Bar delle Poste)
8.10 Arrivo a scuola
Referente 333 – 8121903 Maurizio

IL PERCORSO DEL PIEDIBUS PER LA LINEA “LA SPINA” si snoderà lungo il seguente itinerario: – 7.45 Capolinea incrocio Via La Spina/Via Mameli
7.50 1° fermata Via la Spina 66
7.56 2° fermata incrocio Via la Spina/Via Bocci
7.58 3° fermata Via la Spina 23 (Fermata Autobus)
8.03 4° fermata Viale Zonghi presso Banca Toscana
8.10 Arrivo a scuola
Referente 347 – 8311050 Barbara

Due linee non attive, quella “Piano” e quella “Serraloggia”, ma che potrebbero ritornare in funzione solo con un gruppo di volontari disponibile ad allargare ancora una volta l’offerta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.