Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Diasen: alla due giorni sulla sostenibilità anche il Presidente di Confindustria Boccia

“Diasen 2020 – da sempre sostenibili”: lunedì l’evento a teatro

 

Diego Mingarelli, presidente della Diasen

FABRIANO, 11 gennaio 2020 –  Ci sarà anche il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia all’evento “Diasen 2020 – da sempre sostenibili” che si svolgerà lunedì 13 Gennaio alle ore 17.30 al Teatro Gentile.

Due giorni di incontri, organizzati dall’azienda con sede a Sassoferrato ed eccellenza nel settore dell’edilizia ecologica

Amministratore delegato di Arti Grafiche Boccia, azienda fondata nel 1961 dal padre Orazio, e presidente di Confindustria dal 2016, Boccia è attivo in Confindustria a partire dagli inizi degli anni ’90, cominciando la sua attività nel Gruppo Giovani Imprenditori, di cui è arrivato a ricoprire la carica di Vice Presidente nazionale nel 2000. L’impegno attivo nel Sistema Confindustria lo ha portato a ricoprire la carica di componente degli organi direttivi di Assografici, di Presidente di Confindustria Assafrica&Mediterraneo, fino a divenire nel 2009 Presidente della Piccola Industria di Confindustria, acquisendo di diritto anche la carica di Vice Presidente della Confederazione.

Fino a maggio 2016, quando ne è divenuto il 30° Presidente, Vincenzo Boccia ha guidato anche il Comitato tecnico Credito e Finanza di Confindustria.

Sempre nella giornata di lunedì, oltre a Vincenzo Boccia interverranno Ermete Realacci (Presidente Fondazione Symbola), Carlo Robiglio (Presidente Piccola Industria di Confindustria), Alberto Peretti (Fondatore di Genius Faber, filosofo del lavoro) e Gian Pietro Simonetti HR & Marketing Manager di Diasen.

Previsto anche l’intervento del Presidente della Diasen, Diego Mingarelli, già presidente di Piccola Industria Marche e recentemente confermato nel suo ruolo di Vice Presidente nazionale per Europa, Sviluppo e Coesione Territoriale, Resilienza e PGE.

Il giorno successivo l’impegno proseguirà con il convegno (dalle ore 9.30) “Costruire Mediterraneo e nuova normativa termica” si svolgerà il 14 Gennaio 2020  presso l’ Oratorio della Carità di Fabriano  (Via Cesare Battisti) ed è organizzato da Diasen, dall’Ordine degli Architetti e dall‘Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona che rilasceranno rispettivamente 4 cfp e 3 cfp per l’aggiornamento professionale.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News