Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / DOMENICA IL SECONDO “PREMIO LETTERARIO FEDERICA BRACONI”

FABRIANO, 14 maggio 2018 – Seconda edizione del premio letterario pensato per ricrodare Federica Braconi, un premio legato ad una borsa di studio per ricordare una giovane strappata via da un male incurabile poco più di due anni fa.

Per ricordarla appuntamento domenica 19 maggio, alle ore 18 all’interno dell’oratorio della Carità per un progetto patrocinato dal Comune di Fabriano e realizzato dall’associazione Leo Club, in collaborazione con l’emittente Radio Gold è sostenuto dall’Airforce.

Il Premio Letterario, ideato e fortemente voluto dalle amiche di Federica, nasce dalla ferrea volontà di non dimenticarla attraverso un percorso in cui i giovani studenti talentuosi possano far vivere ancora la grande passione della ragazza per la letteratura e la scrittura.

Il concorso, riservato a tutti gli studenti del quinto anno dei Licei ed Istituti superiori di Fabriano, premia la creatività e l’originalità di componimenti dal titolo “La vita non è un film – La finzione del cinema come specchio del mondo e la difficile scelta tra essere attori e spettatori della propria vita”.

A giudicare gli elaborati sarà una giuria  selezionata di insegnanti ed esperti che assegnerà al vincitore  una borsa di studio di 1000 euro per finanziare l’accesso all’Università o al percorso di studi alternativo prescelto dal candidato.

La cerimonia di premiazione sarà moderata dalla giornalista Gigliola Marinelli con la partecipazione straordinaria di Erminia Manfredi, moglie dell’indimenticato attore Nino Manfredi. Interverranno l’attore Fabio Bernacconi e il critico cinematografico Gabriele Guglielmi.

Durante la serata anche un videomessaggio del regista e presentatore televisivo Pino Strabioli.

Ad accompagnare la cerimonia la musica del maestro Marco Agostinelli e le evoluzioni della danzatrice Simona Pensieri.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.