Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Edicola La Rovere scherza sulla chiusura, in molti ci cascano

Uno scherzo nato in scia alle ultime vicissitudini di salute che hanno colpito Guido La Rovere, proprietario di un’edicola che nel corso degli anni è diventata molto di più

di Sara Marinucci

Fabriano 4 aprile 2023 – Un bel pesce d’aprile quello organizzaro da Guido La Rovere, proprietario della storica e omonima edicola, che sabato scorso si è divertito a prendere in giro i suoi clienti pubblicando sulle piattaforme social la notizia della imminente chiusura. In realtà alcuni indizi lasciati qua e là, ma notati solo dai più attenti, lasciavano capire che si trattava di uno scherzo.

«L’idea è nata in scia alle ultime vicissitudini di salute che mi hanno colpito, e che si sono risolte per fortuna nel migliore dei modi – racconta Guido – mi erano arrivate anche diverse voci sulla preoccupazione che potessi chiudere dopo questo episodio, allora ho preso la palla al balzo».

Uno scherzo nel quale in molti sono cascati, e che ha fatto scatenare commenti, messaggi e telefonate per avere conferma di quello che stava accadendo. Tanti apprezzamenti e messaggi di dispiacere per la perdita di un’edicola che ormai non è più solo edicola.

«Ci chiamiamo ancora Edicola La Rovere ma in realtà siamo molto di più – spiega ancora Guido – i settori all’interno dell’attività sono svariati e siamo molto apprezzati soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata a fumetti, funko pop, Lego, cofanetti di serie Netflix, e altro che riguarda il collezionismo».

Contento dello scherzo ben riuscito, il proprietario sottolinea che in realtà l’edicola è veramente in vendita, ma non chiuderà perchè gode di una florida attività.

«Voglio sottilineare che nel post pubblicato sabato gli indizi c’erano – conclude schrzando Guido – e che le persone dovrebbero stare un pò più attente ai dettagli!»

©riproduzione riservata

News