Fabriano
FABRIANO EUROPEI DI GINNASTICA: BRONZO PER TALISA, ORO ED ARGENTO PER MARTINA E LETIZIA
5 Giugno 2018
Trionfo a Guadalajara
FABRIANO, 5 giugno 2018 – È terminato domenica con altre 3 medaglie il Campionato Europeo di ginnastica ritmica di Guadalajara, e tutte le medaglie sono “griffate” Faber Ginnastica Fabriano.
Domenica da incorniciare per le nostre atlete, partendo dalla grande prova della Junior Talisa Torretti ha dato dimostrazione di grande concentrazione portando a casa una serie di risultati decisamente positivi.
Partiamo dal podio al nastro di Talisa Torretti, che ha poi confermato la bontà della giornata con sesto al cerchio. Molto bene anche Sofia Raffaeli, che trova un quinto posto dopo una convincente prestazione alle clavette
Martina e Letizia d’oro e argento
Giornata da incorniciare per le Farfalle, con l’oro e l’argento portato a casa dai colori azzurri – e quindi da Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli – nella finale del cerchio e nella finale di 3 palle e due funi.
Buona anche la prova della campionessa italiana Milena Baldassari, che nell’individuale senior conquista il settimo posto generale dopo l’inizio incerto. Bene anche la compagna di squadra Alexandra Agiurgiuculese, che ha concluso all’ottavo posto. Grandissimo il lavoro svolto dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi con la coreografa Bilyana Dyakova, che in questo 2018 stanno portando le atlete della Faber Ginnastica a prestazioni di livello e vittorie in tutto il Mondo.
“Ora appuntamento per tutti i fabrianesi per il prossimo fine settimana dove al PalaGuerrieri ci sarà la Finale nazionale del Campionato d’ Insieme – osservano dalla Faber Ginnastica Fabriano – che porterà in città circa 120 società per un totale di circa 700 ginnaste. Sarebbe una bella occasione per gli sportivi della città per vedere uno sport dove Fabriano eccelle con la sua Accademia, ma che non ha un seguito proporzionale al suo valore a livello nazionale”.
È terminato domenica con altre 3 medaglie il Campionato Europeo di ginnastica ritmica di Guadalajara, e tutte le medaglie sono “griffate” Faber Ginnastica Fabriano.