Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Fabriano Film Fest: la decima edizione ad ottobre

Prevista anche la proiezione di alcuni tra i migliori cortometraggi di questi nove anni di Fabriano Film Fest

Fabriano, 7 giugno 2022 – Save the date: l’edizione numero 10 del Fabriano Film Fest si svolgerà dal 20 al 24 ottobre.

Dopo il trionfo dello scorso anno di Lucia Lorè (foto di copertina mentre riceve lo “Short d’oro), che con “La Pescatora” ha vinto il premio come miglior corto e come miglior attrice, c’è fermento per scoprire chi troverà il favore della giuria.

Previste anche quest’anno proiezioni, incontri, workshop che avranno sempre il cinema, e in particolar modo il cinema breve, come protagonista.

La partecipazione del pubblico al festival sarà, come sempre, gratuita e gli spettatori avranno anche l’arduo compito di esprimere il proprio gradimento sui film in concorso, per l’assegnazione di un premio importantissimo, quello del pubblico.

Gli spettatori avranno anche il piacere di incontrare i registi dei film selezionati, che come ogni anno saranno invitati dall’organizzazione, e di parlare con loro o con gli ospiti illustri di questa prossima edizione.

Oltre ai film in concorso saranno proiettati alcuni tra i migliori cortometraggi di questi nove anni di Fabriano Film Fest, in una proiezione dedicata.

È previsto un workshop di dizione e public speaking. Come sempre i nomi che comporranno la giuria addetta all’assegnazione dei premi e gli ospiti che parteciperanno in presenza saranno resi noti prossimamente, quando il programma sarà ormai completo.

Anche quest’anno è prevista la giuria giovani per l’assegnazione del relativo premio. L’organizzazione del Fabriano Film Fest sta anche pensando di sbarcare nelle scuole con momenti dedicati alla creazione di contenuti multimediali in generale e cinematografici in particolare: dalla sceneggiatura al girato fino al prodotto finale da proiettare alla prossima edizione.  

Nonostante il cinema resti il protagonista assoluto, altri momenti dedicati alla letteratura così come alla musica arricchiranno le giornate della kermesse.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News