Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Presentato il progetto “Caffè Alzheimer”

Sono 17 le associazioni che hanno preso parte a questo progetto, per 19 locallità in 9 regioni italiane

FABRIANO, 6 giugno 2022 – Si è conclusa qualche ora fa la conferenza stampa organizzata dall’associazione Attivamente Alzheimer per presentare il nuovo progetto “Caffè Alzheimer” parte integrante del più ampio “Caffè Alzheimer Diffuso”.

Il progetto è sostenuto dal Bando Fondazione Roche per i pazienti e dalla Fondazione Maratona Alzheimer che, oltre ad assicurare un supporto economico in tre anni, ha messo a disposizione la sua rete di associazioni sul territorio nazionale, con particolare attenzione alle aree più svantaggiate e in zone cui questi servizi sono poco sviluppati.

Sono 17 le associazioni che hanno preso parte a questo progetto, per 19 locallità in 9 regioni italiane.

Per quanto riguarda Fabriano l’appuntamento sarà ogni lunedì, a partire dal 27 giugno, dalle 9.30 alle 12:30 presso il centro sociale “Città Gentile” con sede in Piazzetta del Podestà, e tutti gli incontri saranno presenziati dalla psicologa dott.sa Martina Pecci.

«Questi incontri sono rivolti a pazienti con decadimento cognitivo da lieve a moderato accompagnati da un familiare – spiega la dott.sa Pecci – durante il quale si svolgeranno sia attività per la stimolazione cognitiva, sia attività ludico ricreative».

L’inaugurazione del “Caffè Alzheimer” a Fabriano si terrà sabato 11 GIUGNO a alle ore 11.00 presso il Centro Sociale “Città Gentile” (Piazzetta del Podestà).

Per informazioni rivolgersi ad [email protected]

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News